fronx ha scritto:Ciao a tutti, tra qualche giorno (spero) mi verrà consegnata la mia nuova Audi q5 3.0 tdi sline. Mi piacerebbe avere qualche giudizio su come và da chi ne è già in possesso!!!
Grazie
fronx ha scritto:Ciao a tutti, tra qualche giorno (spero) mi verrà consegnata la mia nuova Audi q5 3.0 tdi sline. Mi piacerebbe avere qualche giudizio su come và da chi ne è già in possesso!!!
Grazie
FurettoS ha scritto:Vado un pò OT, ma di certo è da considerare una cosa X3 ed X1 sono realizzate rispettivamente sui pianali della serie 3, sono una sorta di omologo in doppia salsa.
Il Q5 è derivato invece dalla A4 mentre la Q3 che sta per arrivare derivera dal Pianale della A3 (vechhio o nuovo che sia), quindi Audi si pone nuovamente in modo trasversale rispetto a Bmw e questo non è poco.
Con la Q3 Audi va acoprire un segmento che in verità non è coperto da Bmw, poichè sembra sarà più compatto dell'X1.
Il Q5 con il nuovo X3 ha più competizione, visto che quest'ultimo è stato molto rinnovato, ma di certo il Q5 per il suo senso di compattezza e design pulito rimane in quota alta tra i SUV premium.
ms123d ha scritto:FurettoS ha scritto:Vado un pò OT, ma di certo è da considerare una cosa X3 ed X1 sono realizzate rispettivamente sui pianali della serie 3, sono una sorta di omologo in doppia salsa.
Il Q5 è derivato invece dalla A4 mentre la Q3 che sta per arrivare derivera dal Pianale della A3 (vechhio o nuovo che sia), quindi Audi si pone nuovamente in modo trasversale rispetto a Bmw e questo non è poco.
Con la Q3 Audi va acoprire un segmento che in verità non è coperto da Bmw, poichè sembra sarà più compatto dell'X1.
Il Q5 con il nuovo X3 ha più competizione, visto che quest'ultimo è stato molto rinnovato, ma di certo il Q5 per il suo senso di compattezza e design pulito rimane in quota alta tra i SUV premium.
volendo essere semplicisti q5 usa un pianale audi,quel mlb in dotazione anche ad a4a5.
q3 utilizzerà il pianale tiguan con sospensioni molto semplici,haldex e motore trasversale....da utilitaria.....di qualità.
quindi q3 nasce con un bagaglio tecnico alquanto limitato.
poi presumo che avrà successo perchè x1 è abbastanza orrida specie bianca come se ne vedono molte e mb non ha niente in quel segmento.
io x1 non lo prenderei neppure regalato ma l'ho provato ed è un'auto eccellente con motore in linea nel passo,bilanciamento perfetto 5050,una trasmissione sofisticata e permanente nonchè le sospensione delle sorelle maggiori.
q3 invece erediterà dalle sorelle minori.
Grazie
Presto (?) dovrebbe arrivare pure la BLKms123d ha scritto:Con la Q3 Audi va acoprire un segmento che in verità non è coperto da Bmw, poichè sembra sarà più compatto dell'X1.
AKA_Zinzanbr - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa