Ed Eccola finalmente!
C'è voluta ancora una settimana per burocrazia varia ma finalmente Mercoledì scorso mia moglie ed io siam saliti a bordo..... poi siamo scesi a fatica....
700Km in 4 giorni!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Direi che il collaudo è più che positivo.
Il confronto con la Legacy non regge. Sono due filosofie di auto completamente differenti.
Legacy è una validissima auto per chi ama avere il mezzo tra le proprie mani e gestirlo in ogni sua parte.
Audi penso sia il massimo del comfort e della tecnologia.
Il cambio S.tronic lo trovo molto reattivo ed anche senza andare al Kick down, se si pesta con un poco di decisione, i 190CV ti schiacciano al sedile! 8)
Non oso pensare che cosa possa succedere con il launch control. :twisted:
A proposito mi sfugge la reale utilità del gadget..... Semplice (ed anche un poco pericoloso) dispositivo, oppure vi sono situazioni nelle quali serve veramente? che so.... scappare da un malintenzionato che vuole impossessarsi della vettura.....
Questa è la mia prima vettura con cambio automatico e credo di aver capito che il pedale dell'acceleratore non serva solo per regolare il gas, ma a seconda di come lo si pesta: più o meno velocemente, più o meno a fondo si determini il comportamento del sistema motore-trasmissione ed in definitiva il "carattere" della vettura. E' corretto?
Quali sono criteri generali che si possono seguire per un corretto uso dell'acceleratore?
mi spiego meglio: sapete quali criteri si devono se giure per regolare le partenze ed accelerazioni più o meno scattanti?
Non ho trovato istruzioni di questo tipo sul manuale d'uso.
Grazie a tutti ed alla prossima..... quando avrò ben affrontato tutti i vari gadget installati.....
PS Sotto la foto della "Panterotta" in questione