3tfoto ha scritto:
grazie ragazzi, si ho letto il forum astra e sono rimasto basito dalla mole di problemi che ha questo motore e il 1.7 isuzu....grazie ancora!
Certo che se in un forum vai a cercare "problemi riscontrati" è chiaro che trovi solo un sacco di lamentele (anche su forum BMW o Mercedes sarebbe lo stesso !!)
Occorre però distinguere anche tra l'entità dei problemi : un conto sono gli iniettori pompa che saltano su un certo modello di VW, i volani bimassa che si rompono o rompevano su alcuni modelli PSA ed un altro conto sono rumori, scricchiolii,alternatori, difetti nella strumentazione ecc.
Occorre poi differenziare i problemi anche in base alla motorizzazione,infatti non cambia solo il motore ma spesso anche accessori importanti tipo alternatore o pompa del condizionatore.
Io ad es ho da 7 anni esattamente l'auto da te descritta ed in questi anni non ho mai avuto alcun problema di tipo meccanico.
Anzi ti elenco gli interventi fatti (in parte in garanzia): perdita d'acqua dal vaso del tergicristallo, sostituzione cinghia servizi e tendicinghia rumoroso, sostituzione batteria, sostituzione motorino tergicristallo perchè rumoroso, periodico aggiornamento centraline ai tagliandi.
Sulla base delle esperienze avute con altre marche precedenti (VW, Alfa,Fiat)
mi ritengo molto soddisfatto della mia Astra 1,6 benzina.
PS: per quanto riguarda la pompa dell'acqua, questa deve essere necessariamente sostituita insieme alla cinghia di distribuzione (a ca. 100.000 km) altrimenti si corre proprio il rischio di una sua rottura per un imperfetto accoppiamento tra le due parti.