CONDIVIDI: NISSAN ITALIA ASSISTENZA IN GARANZIA PARI A ZERO!!!
Ragazzi voglio raccontarvi con grande amarezza e delusione la mia storia con il servizio di garanzia della Nissan.
Sono titolare di una Nissan Qashqai AUTOCARRO immatricolata maggio 2012 quindi ancora in garanzia. Tutto perfetto finchè un bel giorno mi accorgo che l'auto aveva una perdita di olio quindi decido di portarla al centro assistenza più vicino (TOLA di partinico) il quale impossibilitato ad effettuare l'intervento in garanzia per la grande mole di lavoro presente in officina mi invita a portare l'auto al centro assistenza di Marsala e precisamente a strasatti-marsala.
Dunque il 07/10/2013 mi reco da *** il quale mi comunica che la perdita di olio deriva dal Paraolio fra motore e cambio e che quindi bisogna lasciare il veicolo in officina, chiedo i tempi di riparazione e il capo officina mi dice che si trattava di circa una settimana.
Trascorsa una settimana non ricevo alcuna notizia e mi organizzo con i mezzi di famiglia per continuare a svolgere la mia attività poichè l'auto la utilizzo prettamente per lavoro. Dopo un'altra settimana non ricevendo NESSUNA COMUNICAZIONE da *** decido di chiamare e mi informano che ci sono problemi con il codice di ricambio e che quindi non sanno darmi tempi di attesa certi, chiedo dunque una macchina sostitutiva e mi viene negato poichè mi dicono che spetta soltanto quando la macchina si trova 'smontata in officina' e quindi non circolabile.
Chiamo dunque la NISSAN ITALIA al numero 800.105.800 apro un reclamo e chiedo una macchina sostitutiva. Ecco che dopo 24 ore mi chiama la Europe Assistance comunicandomi che posso recarmi all'autonoleggio convenzionato AVIS di birgi a ritirare la mia auto di cortesia. Mi chiama anche NISSAN ITALIA comunicandomi che mi avrebbero fatto sapere una data certa per la riparazione del veicolo.
Ritiro l'auto di cortesia e mi accorgo dal contratto che il noleggio era esclusivamente di 2 giorni (dal 23/10 al 25/10) dunque il 25/10/13 chiamo *** e chiedo informazioni sulla mia riparazione i quali non sanno darmi ancora tempi certi sull'arrivo del famoso Paraolio..... dunque chiedo di prolungare il noleggio dell'auto di cortesia e loro mi chiedono di richiamarli il lunedì successivo per ricordarglielo......io stranizzato ripeto 'Ricordarvelo????' perchè dovrei essere io a 'Ricordarvelo' se la pratica è in mano vostra???? Come gestite le riparazioni??? boh!
Comunque il lunedì 28/10/13 li richiamo e mi chiedono di riconsegnare la macchina di cortesia poichè i tempi di consegna del ricambio non erano ancora certi, naturalmente io gli chiedo come dovevo lavorare senza nessun mezzo?? Nessun problema mi rispondono, si riprende la sua auto poichè con quella perdita di olio si può circolare tranquillamente, poi quando il ricambio arriva lei ci riporta la macchina a MARSALA(?!?!?) e noi la ripariamo....
Naturalmente mi rifiuto rivendicando i miei diritti di garanzia e richiamo NISSAN ITALIA i quali non mi danno risposte concrete ma inviano un sollecito per accelerare i tempi di riparazione dell'auto.
Io continuo a circolare con l'auto di cortesia fino al 12/11/2013 naturalmente senza nessuna chiamata nè dal concessionario, nè da Nissan ITALIA. Dunque Richiamo nuovamente al concessionario *** il quale mi dice: Ma lei ha ancora la macchina di cortesia?? ed io: Certo e lui: Ma ha chiesto all'AVIS il prolungamento del noleggio?? ed io: Non credo sia compito mio chiederlo ma VOSTRO...Come lavorate?? questo è il vostro servizio di assistenza in garanzia?? Non mi avete dato nessuna comunicazione, nessuna tempistica certa, e li informo della mia assoluta delusione e amarezza del modo di operare e lui: Deve riconsegnare la macchina di cortesia poichè NISSAN ITALIA non autorizza il prolungamento del noleggio!!!
Ecco che richiamo NISSAN ITALIA i quali mi confermano che devo riconsegnare l'auto di cortesia entro il 13/11/2013 (quindi il giorno successivo alla mia chiamata) altrimenti ogni altro giorno sarebbe stato a mie spese. Comunico che mi trovavo a Trabia per lavoro e che quindi ero impossibilitato a consegnare il veicolo ma naturalmente la risposta che ottengo è la medesima....devo riconsegnare l'auto di cortesia...(questo e' l'eccellente servizio riservato ad un cliente che ha scelto di spendere 19.000? per il marchio Nissan!!!)
La mattina successiva 14/11/2013 ricevo la chiamata da NISSAN ITALIA e Europe Assistance che mi confermano l'urgenza di riconsegnare il veicolo di cortesia poichè la NISSAN pagherà fino al 13/11/2013 senza però dare una risoluzione alla mia pratica, in poche parole indifferenza alle esigenze del cliente....
Rientrato dal lavoro mi reco dal mio avvocato Vito Galbo e racconto i fatti. Lui telefona al concessionario Mondoauto il quale guardacaso comunica che il paraolio sarebbe arrivato il pomeriggio del 15/11/2013 con la riparazione completata oggi 16/11/2013 ad ora di pranzo.
Ecco che oggi alle 12:05 ricevo la chiamata del concessionario e vado a ritirare l'auto, fin qui nessun problema...la beffa sta che portando l'auto di cortesia in consegna mi vengono addebbitate ben 1.028,00 euro di noleggio auto di cortesia dal 06/11/2013 ad oggi 16/11/2013. Naturalmente nessuno ha comunicato all'autonoleggio che la Nissan doveva pagare fino al 13/11/2013 (data della loro comunicazione telefonica) e mi ritrovo a dover pagare d'obbligo questo furto....(non posso evitarlo poichè l'autonoleggio era in possesso dei dati della mia carta di credito per la franchigia e tutto il resto).
Oggi mi chiedo: ma con 1.028,00? non avrei riparato la mia auto da un meccanico di fiducia, cambiato le gomme e mangiato una pizza......??? se questa si chiama garanzia io sono IL PAPA. Naturalmente è tutto in mano al mio avvocato Vito Galbo che procederà a farmi avere il rimborso che credo mi sia dovuto.....
NON COMPRATE NISSAN ma scegliete un marchio che garantisca un buon servizio di assistenza clienti.
Ragazzi voglio raccontarvi con grande amarezza e delusione la mia storia con il servizio di garanzia della Nissan.
Sono titolare di una Nissan Qashqai AUTOCARRO immatricolata maggio 2012 quindi ancora in garanzia. Tutto perfetto finchè un bel giorno mi accorgo che l'auto aveva una perdita di olio quindi decido di portarla al centro assistenza più vicino (TOLA di partinico) il quale impossibilitato ad effettuare l'intervento in garanzia per la grande mole di lavoro presente in officina mi invita a portare l'auto al centro assistenza di Marsala e precisamente a strasatti-marsala.
Dunque il 07/10/2013 mi reco da *** il quale mi comunica che la perdita di olio deriva dal Paraolio fra motore e cambio e che quindi bisogna lasciare il veicolo in officina, chiedo i tempi di riparazione e il capo officina mi dice che si trattava di circa una settimana.
Trascorsa una settimana non ricevo alcuna notizia e mi organizzo con i mezzi di famiglia per continuare a svolgere la mia attività poichè l'auto la utilizzo prettamente per lavoro. Dopo un'altra settimana non ricevendo NESSUNA COMUNICAZIONE da *** decido di chiamare e mi informano che ci sono problemi con il codice di ricambio e che quindi non sanno darmi tempi di attesa certi, chiedo dunque una macchina sostitutiva e mi viene negato poichè mi dicono che spetta soltanto quando la macchina si trova 'smontata in officina' e quindi non circolabile.
Chiamo dunque la NISSAN ITALIA al numero 800.105.800 apro un reclamo e chiedo una macchina sostitutiva. Ecco che dopo 24 ore mi chiama la Europe Assistance comunicandomi che posso recarmi all'autonoleggio convenzionato AVIS di birgi a ritirare la mia auto di cortesia. Mi chiama anche NISSAN ITALIA comunicandomi che mi avrebbero fatto sapere una data certa per la riparazione del veicolo.
Ritiro l'auto di cortesia e mi accorgo dal contratto che il noleggio era esclusivamente di 2 giorni (dal 23/10 al 25/10) dunque il 25/10/13 chiamo *** e chiedo informazioni sulla mia riparazione i quali non sanno darmi ancora tempi certi sull'arrivo del famoso Paraolio..... dunque chiedo di prolungare il noleggio dell'auto di cortesia e loro mi chiedono di richiamarli il lunedì successivo per ricordarglielo......io stranizzato ripeto 'Ricordarvelo????' perchè dovrei essere io a 'Ricordarvelo' se la pratica è in mano vostra???? Come gestite le riparazioni??? boh!
Comunque il lunedì 28/10/13 li richiamo e mi chiedono di riconsegnare la macchina di cortesia poichè i tempi di consegna del ricambio non erano ancora certi, naturalmente io gli chiedo come dovevo lavorare senza nessun mezzo?? Nessun problema mi rispondono, si riprende la sua auto poichè con quella perdita di olio si può circolare tranquillamente, poi quando il ricambio arriva lei ci riporta la macchina a MARSALA(?!?!?) e noi la ripariamo....
Naturalmente mi rifiuto rivendicando i miei diritti di garanzia e richiamo NISSAN ITALIA i quali non mi danno risposte concrete ma inviano un sollecito per accelerare i tempi di riparazione dell'auto.
Io continuo a circolare con l'auto di cortesia fino al 12/11/2013 naturalmente senza nessuna chiamata nè dal concessionario, nè da Nissan ITALIA. Dunque Richiamo nuovamente al concessionario *** il quale mi dice: Ma lei ha ancora la macchina di cortesia?? ed io: Certo e lui: Ma ha chiesto all'AVIS il prolungamento del noleggio?? ed io: Non credo sia compito mio chiederlo ma VOSTRO...Come lavorate?? questo è il vostro servizio di assistenza in garanzia?? Non mi avete dato nessuna comunicazione, nessuna tempistica certa, e li informo della mia assoluta delusione e amarezza del modo di operare e lui: Deve riconsegnare la macchina di cortesia poichè NISSAN ITALIA non autorizza il prolungamento del noleggio!!!
Ecco che richiamo NISSAN ITALIA i quali mi confermano che devo riconsegnare l'auto di cortesia entro il 13/11/2013 (quindi il giorno successivo alla mia chiamata) altrimenti ogni altro giorno sarebbe stato a mie spese. Comunico che mi trovavo a Trabia per lavoro e che quindi ero impossibilitato a consegnare il veicolo ma naturalmente la risposta che ottengo è la medesima....devo riconsegnare l'auto di cortesia...(questo e' l'eccellente servizio riservato ad un cliente che ha scelto di spendere 19.000? per il marchio Nissan!!!)
La mattina successiva 14/11/2013 ricevo la chiamata da NISSAN ITALIA e Europe Assistance che mi confermano l'urgenza di riconsegnare il veicolo di cortesia poichè la NISSAN pagherà fino al 13/11/2013 senza però dare una risoluzione alla mia pratica, in poche parole indifferenza alle esigenze del cliente....
Rientrato dal lavoro mi reco dal mio avvocato Vito Galbo e racconto i fatti. Lui telefona al concessionario Mondoauto il quale guardacaso comunica che il paraolio sarebbe arrivato il pomeriggio del 15/11/2013 con la riparazione completata oggi 16/11/2013 ad ora di pranzo.
Ecco che oggi alle 12:05 ricevo la chiamata del concessionario e vado a ritirare l'auto, fin qui nessun problema...la beffa sta che portando l'auto di cortesia in consegna mi vengono addebbitate ben 1.028,00 euro di noleggio auto di cortesia dal 06/11/2013 ad oggi 16/11/2013. Naturalmente nessuno ha comunicato all'autonoleggio che la Nissan doveva pagare fino al 13/11/2013 (data della loro comunicazione telefonica) e mi ritrovo a dover pagare d'obbligo questo furto....(non posso evitarlo poichè l'autonoleggio era in possesso dei dati della mia carta di credito per la franchigia e tutto il resto).
Oggi mi chiedo: ma con 1.028,00? non avrei riparato la mia auto da un meccanico di fiducia, cambiato le gomme e mangiato una pizza......??? se questa si chiama garanzia io sono IL PAPA. Naturalmente è tutto in mano al mio avvocato Vito Galbo che procederà a farmi avere il rimborso che credo mi sia dovuto.....
NON COMPRATE NISSAN ma scegliete un marchio che garantisca un buon servizio di assistenza clienti.