eh,ma se il pertugio e' stretto c'entra o non c'entra, hai voja de fa manovra.Apposto, affianco, che centra ?
Per favore, usate l'apostrofo !
Voi direte, ma che c'entra ? C'entra, c'entra.
A posto, A fianco, c'é uno spazio vuoto: lasciatelo, serve per fare manovra.
Con tanta pazienza, riesco a parcheggiare anche in posti letteralmente a misura dell'auto, due o tre centimetri davanti e dietro. Certo quando vai di fretta diventa una sofferenza, eheh,ma se il pertugio e' stretto c'entra o non c'entra, hai voja de fa manovra.
Se digiti con il correttore dello smartphone, la colpa é sua. Il correttore fa come diamine gli pare. Riuscire ad educarlo é uno sforzo titanico.A fianco - affianco- mi sembra di riconoscerlo tra i miei errori.
Forse distrazione, perchè potrei averli usati entrambi involontariamente.
Non ne sono certo, però.
E in tutta amicizia lo accettoCaro maddeche ma secondo te ai tempi nostri è più grave una grammatica un poco incerta o la mancanza di contenuti critici o peggio ancora la violenza che si legge ovunque ? Io francamente mi preoccupo più di questi ultimi due aspetti.
In tutta amicizia questo mio intervento
E in tutta amicizia lo accetto
Dato che abbiamo parlato dell'Hdemia del granturco, di cani che scendono e di altre amenità simili, questa incursione nel modo di scrivere (voluto o costretto dalle macchine) penso ci possa anche stare, no ?![]()
Se prima di morire avesse usato la penna rossa, magari....Aggiungo: ogni volta che qualcuno scrive "un po'" con l'accento invece che con l'apostrofo, un professore d'italiano muore.
Benvenuto nel "Grammar-Nazi" ClubApposto, affianco, che centra ?
Voi direte, ma che c'entra ? C'entra, c'entra.
A posto, A fianco, c'é uno spazio vuoto: lasciatelo, serve per fare manovra.
Ho apposto il timbro sotto la firma.Apposto, affianco, che centra ?
Non tornaHo apposto il timbro sotto la firma.
Ho assunto un'apprendista, domani gli affianco un esperto.
Perché dovrei usare l'apostrofo?
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa