Ti ha dato 10? di resto o gli hai dato secchi 80? :lol:arizona77 ha scritto:positiva.....
Finalmente qualcosa che cala
( deflazione pure qui :?: ).
Dopo una quarantina di minuti del solito annuale " massacrante " lavoro,
il tecnico mi ha chiesto solo 80 E invece dei soliti 90.....
Incrediiiiiiibbbbile![]()
GheddoStella ha scritto:Ti ha dato 10? di resto o gli hai dato secchi 80? :lol:arizona77 ha scritto:positiva.....
Finalmente qualcosa che cala
( deflazione pure qui :?: ).
Dopo una quarantina di minuti del solito annuale " massacrante " lavoro,
il tecnico mi ha chiesto solo 80 E invece dei soliti 90.....
Incrediiiiiiibbbbile![]()
Aerei Italiani ha scritto:"ivati" ?![]()
![]()
![]()
L'importante è che non ci sia la deflagrazione :lol:renatom ha scritto:Vedi che c'è la deflazione?![]()
arizona77 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:"ivati" ?![]()
![]()
![]()
per forza....
la manutenzione e' obbligatoria
Trotto@81 ha scritto:Questi 80? stanno diventando un ritornello!!
economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:"ivati" ?![]()
![]()
![]()
per forza....
Al tempo.... il bollino è obbligatorio e dura 4 anni per le caldaie sotto i 50kw.
La manutenzione invece è responsabilità dell'utente.
Vi rcconto una bella storiell in proposito.
Ho acquistato casa da un mese circa, costruzione 99, il vecchio proprietario aveva fatto normale manuitenzione e bollino nel 2013, tutto ok, vende, mi dà i documenti e chiamo l'azienda del gas per il
mio subentro. arrivano due ragazzotti, e uno di loro mi fa " ehh ... non possiamo aprire il gas, mancano i fori di ventilazione in veranda ..." e io "guardi che per 15 anni ha funzionato in questo modo, con la certificazione positiva del tecnico... " e lui "lo so il bollino a noi non interessa, abbiamo avuto guai con impianti senza aereazione etc.. etc... " e infine io " ma benedetto figliolo hai ragione e ti ringrazio per la premura, ma ti rendi conto di quanti impianti sarebbero rischio con tanto di bollino?". Ci ridiamo su, gli firmo il verbale. Intanto faccio i fori di aereazione li richiamo e tutto a posto.
arizona77 ha scritto:economyrunner ha scritto:arizona77 ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:"ivati" ?![]()
![]()
![]()
per forza....
Al tempo.... il bollino è obbligatorio e dura 4 anni per le caldaie sotto i 50kw.
La manutenzione invece è responsabilità dell'utente.
Vi rcconto una bella storiell in proposito.
Ho acquistato casa da un mese circa, costruzione 99, il vecchio proprietario aveva fatto normale manuitenzione e bollino nel 2013, tutto ok, vende, mi dà i documenti e chiamo l'azienda del gas per il
mio subentro. arrivano due ragazzotti, e uno di loro mi fa " ehh ... non possiamo aprire il gas, mancano i fori di ventilazione in veranda ..." e io "guardi che per 15 anni ha funzionato in questo modo, con la certificazione positiva del tecnico... " e lui "lo so il bollino a noi non interessa, abbiamo avuto guai con impianti senza aereazione etc.. etc... " e infine io " ma benedetto figliolo hai ragione e ti ringrazio per la premura, ma ti rendi conto di quanti impianti sarebbero rischio con tanto di bollino?". Ci ridiamo su, gli firmo il verbale. Intanto faccio i fori di aereazione li richiamo e tutto a posto.
Al tempo....nient.....
.....Sara' una legge Regionale, che dire :?: .
Qui fai un anno la pulizia
e il successivo la pulizia + l' analisi dei fumi.
Per non fare salire troppo il prezzo della seconda tranche,
i manutentori fanno un contratto biennale per cui paghi
uguale nelle 2 occasioni.
P.s.: Se credi che io mi diverta a pagare 180 E ( 90 + 90 )
per 40 minuti + 80 minuti :evil: :?:
P.s.2: Complimenti all' istallatore che ha montato la caldaia
senza i fori di ventilazione, qui Te lo scordi.
P.s.3: Complimenti anche a mister " ....non interessa...."
Qui, quelli del Comune vanno a campione a controllarne,
qualche migliaio ogni anno, in cerca di mancati bollini....Pensa Te.
Ho gia' avuto il piacere 2 anni fa quando cambiai manutentore
( al vecchio dovevo sempre ricordarglielo tutti gli anni ).
Forse aveva fatto una soffiata in Comune in
quanto, non avendo ricevuto la mia solita chiamata, avra' pensato
che avessi cessato di fare manutenzione tout court. :evil:
ExPug24 - 4 giorni fa
deadmanwalking - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 7 giorni fa