<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> ante armadio | Il Forum di Quattroruote

ante armadio

Ciao! nel fine settimana ho spostato un armadio da una camera ad un'altra, ho smontato completamente le cerniere (4) delle ante, nel rimontarlo non c'e' stato verso di far chiudere bene ste benedette ante,sono tipo un po' piu' aperte sotto e non allineate l'armadio so gia' che non e' "in bolla", la mia domanda e': c'e' qualcuno che mi sa dire come fissare le ante in modo che si chiudano correttamente? (come succedeva prima del mio intervento :oops: )cosa devo fare smollarle tutte chiudere l'anta e poi fissarle tutte?
P.S. io non ho toccato la vite che c'e' nel mezzo, quella serve per far chiudere piu' o meno la cerniera, quindi e' solo una questione di "avvicinare o allontanare le cerniere vere e proprie?
Grazie
 
lo strumento ce l'ho, penso che alzando i piedini od al massimo mettendo sotto un po' di carta....si possa registrare pero' l'ho gia ri riempito tutto :(
 
Evoig ha scritto:
lo strumento ce l'ho, penso che alzando i piedini od al massimo mettendo sotto un po' di carta....si possa registrare pero' l'ho gia ri riempito tutto :(

In 30 anni mai usato strumenti...
Se non ce la fai a metterlo in bolla nemmeno con l'aiuto di qualcuno mi sa che lo dovrai svuotare.
Qualcosina puoi "rubare" con la regolazione delle ceniere,ma se non lo metti prima in bolla...
 
qua siamo proprio al livello base...... io avevo pensato di mettere sopra la bolla poi la fretta e l'inesperienza (ma si va bene lo stesso cosa vuoi che sia..) l'ho montato cosi' come faccio a metterlo in bolla adesso, i piedino sono sotto non si puo regolare alla bene meglio giocando appunto sulle cerniere ma come?
 
Probabile in bolla lo sara,solo che il piano e un po svergolato e montando il tutto sta tutto storto.
Allora prova cosi; con le ante montate e semichiuse provi a spingere (piu in alto che puoi) su un lato dell'armadio e poi dall'altra parte (dest e sin ).se ad esempio spingendo a destra vedi che le porte cominciano ad essere allo stesso livello (in mezzo) vuol dire che sei sulla strada giusta,e li che devi spessorare.
Generalmente su 4 gambette si spessorano solo quelle davanti (perche e meglio che l'armadio sia un po sbandato contro la parete).
 
Back
Alto