zeusbimba ha scritto:
renexx ha scritto:
zeusbimba ha scritto:
abarbolini ha scritto:
Mah, l'inglese Autocar sostiene che, in pratica, la prossima generazione di X1 (2015) avrà la stessa piattaforma della Countryman, per cui (anche) TA.
Possibile che sia una bufala...
non lo so, quella attuale penso sia presa dalla serie 1, può essere, effettivamente hanno dimensioni simili...
L'attuale X1 ha il pianale della serie 3, come del resto la serie 1. Finchè questi modelli deriveranno da quella serie, la trazione 2WD sarà sulle ruote posteriori.
Poi ci sarà una serie sub-1, con condivisione spinta Mini, per cui ci sarà una City BMW con la TA, da cui, come al solito, si dipanerà una serie di modelli correlati.
Quindi X1 deriverà sempre dalla serie 3......
Io sono dell'idea che la squadra che vince non si cambia. Se la X1 mantiene certi livelli di vendita, perchè dovrebbero rischiare una debacle snaturandola?
Il pianale della serie 3 ce l'hanno in casa, ovviamente, e spalmare i costi su tre/quattro modelli è in fondo un risparmio.
La nuova City col pianale Mini darà vita anch'essa ad un piccolo suv: c'è lo spazio per farne un altro intorno ai 4,30 m, ed a quel punto sarebbe a TA per forza.
Non per niente anche Audi sta pensando ad un Q1, e Mercedes farà un suv sulla base della classe A...