Mastertanto ha scritto:Probabilmente tu ti aspetti innovazione proprio là dove invece prevale il conservatorismo.Rambogrigio ha scritto:....Comunque chiudiamo qui questa discussione in merito al gusto personale, in quanto siamo andati troppo fuori tema rispetto al post iniziale dove intendevo criticare unicamente la imminente serie 7.....si poteva fare ed osare di più, questo è certo, e credo che (anche se non tutti saranno d'accordo) molti come me concordino!
Parola che uso, sia chiaro, senza alcun significato negativo : con tutte le porcherie che i costruttori sfornano a getto continuo, io posso capire quella clientela che vuole una berlina : dinamica, elegante ma anche un po' tradizionale, no Suv no cross-over no rialzata no... quel che ti pare.
Non siamo più ai tempi di Bangle, e siamo sempre lì : se le vendite danno loro ragione, i capi di una grande azienda non cambiano il cavallo vincente.
Ma comunque, detto questo, io trovo che la serie 6 sia comunque ben riuscita, sia la coupé che la gran coupè : personalmente è l'unica carrozzeria oltre alla coupé che potrei accettare.
Alla fine è proprio quello : una serie 7 più filante e sportiva.....
Un poco più di fantasia riposta sulle classiche berline non guasterebbe affatto, la prossima A8 Audi sembra andare proprio in questa direzione e finalmente una delle tre sorelle è disposta a rompere con i soliti stilemi e fa un balzo in avanti pregevole, la stessa cosa spero accada presto in casa BMW e MB altrimenti faranno presto a restare al palo e passare dalla tradizione all'obsoleto ci vuole un attimo. La serie 6 concordo, è una bella macchina, ma non è una berlina e quindi come già detto obbliga a dei compromessi ed a quel punto opterei per la nuova Panamera senza avere troppi dubbi in quanto a livello di prezzo non sono affatto distanti.