Fulcrum ha scritto:jaccos ha scritto:...
Cmq secondo me sarà un flop come ebook... uno schermo oled è nettamente più affaticante dell'inchiostro elettronico... sono proprio curioso di sapere come saranno gli occhi di uno che si mette a leggere per un'oretta un libro sull'ipad...
Mah... :?
Io riesco tranquillamente a leggere sull'LCD da 2,8" del mio palmare (la possibilità di portarmi a spasso sempre qualche decina di libri, per me, è una "killer application").
Particolari problemi di affaticamento, per il momento, non me ne procura... Nonostante non abbia più 20 anni...![]()
Cordiali Saluti
Fulcrum
Beato te, già che sto per lavoro tutto il giorno sul computer, se devo strizzare gli occhi anche per leggermi un libro è la morte...
Dopo un quarto d'ora di lettura su schermi piccoli mi si incrociano gli occhi da soli, lo trovo molto affaticante... stessa cosa per un qualsiasi monitor illuminato rispetto ad un libro vero, mi risulta molto meno affaticante il libro. L'inchiostro elettronico pare sia una gallata dal quel punto di vista... mai visto in azione ma sono molto curioso a riguardo...