gabrielyx ha scritto:
Ciao!
Guarda io ora monto le Bridgestone Potenza Re40. Quelle di primo equipaggiamento! Ci ho fatto ben 41 mila km, ora sono alla tela. Tenuta ottima soprattutto su bagnato!
A mesi le devo cambiare 3 saranno le marche:
Bridgestone
Yokohama
Toyo
Con michelin non mi sono trovato bene! (su accord)
ciao, se ti sei trovato così bene con le Bridgestone ti consiglio di rimontarle, io con le stesse tue gomme e con la stessa vettura ho fatto non più di 30mila km. Stessa esperienza su molteplici altre auto: eccezionale performance in tutte le condizioni ma durata limitata. Tieni comunque presente che abito in alta collina e qui le curve ed i tornanti si sprecano perciò anche la durata delle gomme ne risente.
Lo scorso anno ho montato sulla Jazz le Michelin E3A (185/55-15), ho fatto (o meglio ha fatto mia moglie) oltre 10mila km e sembrano appena montate, sono morbide, silenziose, tengono anche piuttosto bene ma sono sicuramente meno "sportive" delle Bridgestone.
La jezzina (così la chiamiamo in famiglia

) è diventata forse più comoda ma ha perso precisone sullo sterzo e nei cambi di direzione.
Ma questo non importa, l'uso che ne facciamo noi è prettamente da auto per far la spesa o accompagnare il parentado a far commissioni, quindi si viaggia sempre adagio e per brevi tratte.
Merito forse della magggior scorrevolezza delle gomme francesi, anche il consumo è sceso di 0,3 - 0,5 litri, niente di trascendentale ma tutto sommato conforme a quanto pubblicizzato.
Ciao.