Alpine A110 2017 & A110 S 2019

Alpine A110 2017 & A110 S 2019 | Pagina 11 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.688
    Piaciuto:
    7.335
    Guardate come si diverte in pista questo driver (che appare anche piuttosto bravo) con l'A110S. Bello il sound della vettura.

     
    A Ax-80 piace questo elemento.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.688
    Piaciuto:
    7.335
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.688
    Piaciuto:
    7.335
  4. daniok

    daniok

    Iscritto:
    1582450533
    Messaggi:
    7
    Piaciuto:
    2
    Ciao, ho ricevuto la A110S a fine febbraio... e come potete immaginare l'ho dovuta abbandonare in garage dopo poche settimane :-(
    Comunque anche la A110S si muove parecchio, non molto diversa dala A110 normale che avevo avuto occasione di provare sia in pista che in strada l'anno scorso.
    Nel frattempo proprio a fine febbraio ho fatto altri turni in pista con una Elise CUP 250 (supermessagiùdatrackday) il noleggiatore sosteneva avesse 280cv.... niente a me la Lotus continua a sembrare priva di accelerazione, assettata e gommata semislick la dinamica della Elise è sempre molto divertente e soprattutto molto sincera, ma non spinge proprio.
    Appena saremo nuovamente liberi credo che il primo posto dove porterò la A110 sarà al Ring... ma anche sul mio circuitino di "casa" in costa azzurra (circuitduvar) dove appunto ho provato più volte la Elise ed in quella occasione provandole entrambe lo stesso giorno sarò più oggettivo. Purtroppo di 4C neanche l'ombra... ma non ne hanno vendute o chi l'ha acquistata non la porta mai in pista??
    Invece su strada la A110S è davvero un furetto... alla prima occasione di un giro in "gruppo" credo seminerò la concorrenza senza sforzo. E' davvero tremendamente veloce sulle stradine secondarie in collina !! Arrivi in curva a velocità che non ti aspetti (e di auto molto potenti ne ho....) ed i freni sembrano davvero ancora meglio di quelli che avevo già provato, unica particolarità che lo sforzo per frenare sembra quello di una... TCR!! Ma anche l'efficacia!
     
  5. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    20
    bel mezzo la Alpine ok.. ma è uno di quei ferri che ha qualcosa che nn mi convince: forse il marchi Renault.. o forse che le sue concorrenti hanno piu fascino e son molto piu belle esteticamente (es 4C, elise, exige) oltre al fatto che 60k che costa oggi per una Renault nn li spenderei neanche morto.. vedremo se tra qualche anno tra esemplari usati poco, aziendali, km0 ecc andra giu oppure manterra il suo valore (non credo andra addirittura su come successo per la 4c)
     
  6. edoardosavoia

    edoardosavoia

    Iscritto:
    1512548856
    Messaggi:
    1.200
    Piaciuto:
    548
    sono auto particolari, che dati i numeri ridotti danno vita ad un mercato molto meno "liquido" rispetto alle auto normali.
    Ergo, le logiche "standard" di deprezzamento, non valgono (il classico -50% ogni 3 anni).
    Poi incide il fatto che la Alpine si può comprare solo in due concessionari (Alpine Roma e Alpine Milano), per cui non si può puntare ad offerte derivanti da fenomeni come km0 o vetture imposte alla rete.
     
  7. spek3220

    spek3220

    Iscritto:
    1580925549
    Messaggi:
    75
    Piaciuto:
    20
    ok, è vero che si puo acquistare solo presso due concessionari (parlando di nuovo) togliamo pure i km0 perche giustamente è particolare.. rimane il mercato dell'usato, proprio perche molto particolare ma non da tutti apprezzato vedremo come reagira il mercato tra qualche anno.. cmq su Autoscout RRG Roma ne ha una di fine 2018 bianca con 20 mila km fuori a 55k, gia piu in linea con il suo prezzo (secondo me) rispetto alle assurde cifre delle altre sempre sulla stessa piattaforma
     
  8. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.417
    Piaciuto:
    2.757
  9. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.688
    Piaciuto:
    7.335
    Vivi in Costa azzurra? Complimenti, posto bellissimo. Ci sono stato alcune volte, l'ultima nel 2015, quando ho visto le prove libere della F.1 a Monaco.
     
  10. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.688
    Piaciuto:
    7.335
    Onestamente no, un battito di ciglia la cambiata.
     
  11. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.417
    Piaciuto:
    2.757

    OK magari è un impressione.. Dai camera car mi pareva di aver sentito roba più prestante senza quel piccolo calo di giri a ogni cambiata. Non so se mi spiego.
     
  12. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.417
    Piaciuto:
    2.757
    Come ti sembra? A parte che l'Alpine mi pare più sportiva e corsaiola... Ma questa cambiata mi pare più lineare.. Poi avercene :)

     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.688
    Piaciuto:
    7.335
    A me il tempo di cambiata (quasi impercettibile per entrambe) mi sembra uguale.
     
  14. Ax-80

    Ax-80

    Iscritto:
    1538084777
    Messaggi:
    11.417
    Piaciuto:
    2.757

    Ci sta, sensazione magari mia
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    33.688
    Piaciuto:
    7.335
    Beh, il calo di giri è inevitabile, ci sta. Ma lo hanno entrambe. Se guardiamo solo il "tempo" tra una marcia e l'altra, è veramente infinitesimale, ottimo.
     

Condividi questa Pagina