[Quindi volevo dire che se Reanult avesse fatto una "seria" campagna di verifica sui 1.5 inquisiti io forse avrei risprmiato i 300E

Secondo, la percentuale indicata non è assolutamente vera secondo me,per un semplice motivo,Renault fa la statistica su tutti quei casi che fondono e riportano la macchina in in un officina Renault per ripararla,ora mi chiedo,quanti sarebbero disposti ad effettuare un lavoro da 4/5000E su una macchina che dopo quasi 10anni ne vale al massimo 3000???
Secondo me una percentuale di motori fusi non sono stati tracciati da Renautl perchè i propietari si sono fatti aggiustare la macchina da officine alternative a quella ufficiale,per spendere qualche cosa di meno.
Lo scorso mese un papà di una bimba in classe di mia figlia ha fuso mentre andava in settimana bianca il motore della sua scenic 1.5dci con soli 60.000km e la macchina era sempre stata tagliandata alla Renault,come la mia.
Cmq il mio post era principalmente per tranquillizare,ecco perchè ho cmq precisato che con 97.000km le bronzine tolte erano perfette,ma come si dice non avendone la certezza se non smontandole ho preferito regalare 300E alla Renault ma partire per le vacanze senza sapere se la macchina tornava a casa con il carroattrezzi!!
Cià