..Peccato che alla fine gli italian nonostante il problema ruggine fosse passato,dal 78-82 non hanno capito cosa avevano per le mani ,facendo si ,che gli é finita come la stanno facendo finire alla Giulietta di oggi.HenryChinaski ha scritto:Grazie Alex, anche agli alfisti un po' di cultura non fa maleHo visto l'inizio e appena ho tempo lo guardo tutto.
La storia dell'Alfa sud è molto intricata e interessante comunque dalla seconda serie in poi le lamiere non arrugginivano.
Che macchine che tempi! Citroen Gs e Alfasud avevano soluzioni tecniche che le medie di adesso si sognano.
Ciao!
Ma nel mio caso o meglio di mio padre, all'Alfasud (prima serie del '74) dopo un breve sfortunata parentesi con una 131, sono entrate in famiglia due 33, che erano in pratica delle Alfasud "ricarrozzate".angelo0 ha scritto:..Peccato che alla fine gli italian nonostante il problema ruggine fosse passato,dal 78-82 non hanno capito cosa avevano per le mani ,facendo si ,che gli é finita come la stanno facendo finire alla Giulietta di oggi.HenryChinaski ha scritto:Grazie Alex, anche agli alfisti un po' di cultura non fa maleHo visto l'inizio e appena ho tempo lo guardo tutto.
La storia dell'Alfa sud è molto intricata e interessante comunque dalla seconda serie in poi le lamiere non arrugginivano.
Che macchine che tempi! Citroen Gs e Alfasud avevano soluzioni tecniche che le medie di adesso si sognano.
Ciao!
HenryChinaski ha scritto:Che macchine che tempi! Citroen Gs e Alfasud avevano soluzioni tecniche che le medie di adesso si sognano.
Ciao!
beh ,anche nel mio caso;76 la Ti,80 una valentino, 84 una 33... Infatti la 33 una ricarrozzata? ma la sud é sparita proprio quando é divendata macchina.Ex Batri ha scritto:Ma nel mio caso o meglio di mio padre, all'Alfasud (prima serie del '74) dopo un breve sfortunata parentesi con una 131, sono entrate in famiglia due 33, che erano in pratica delle Alfasud "ricarrozzate".angelo0 ha scritto:..Peccato che alla fine gli italian nonostante il problema ruggine fosse passato,dal 78-82 non hanno capito cosa avevano per le mani ,facendo si ,che gli é finita come la stanno facendo finire alla Giulietta di oggi.HenryChinaski ha scritto:Grazie Alex, anche agli alfisti un po' di cultura non fa maleHo visto l'inizio e appena ho tempo lo guardo tutto.
Ciao!
Mio suocero dopo ben due Alfasud e una perentesi di una mitica Delta, ha avuto una 33 e poi un 146 (sempre motore boxer)
Il nonno di mia moglie dopo l'Alfetta (che purtroppo vendette prima che io entrassi nel giro famigliare) prese ben due 33 e l'ultima l'ho avuta io in uso per tre anni.
Una curiosità, il tizio che si comprò l'ultima 33 aveva la citata Citroen Gs![]()
alexmed ha scritto:HenryChinaski ha scritto:Che macchine che tempi! Citroen Gs e Alfasud avevano soluzioni tecniche che le medie di adesso si sognano.
Ciao!
Mio padre aveva la GS che diceva di averla pagata come una 127. La ricordo. Da piccolo mi pareva una astronave, già solo il fatto che si sollevasse. Anche il cruscotto era molto bello e moderno. Mio padre però non amava le leve multifunzione con clacson annesso.
Citroen che dopo esser stata acquistata da Peugeot ha perso tutte le sue peculiarità.
alexmed ha scritto:Incredibile ascoltare come la fabbrica fosse luogo di lotta politica.
Incredibile sentire i tassi di assenteismo.
Incredibile la storia della patata.
Si indubbiamente una grandissima macchina che avrebbe preso a calci la diretta concorrenza con la propria superiorità tecnica e di design... Un vero peccato.skelton ha scritto:Era ancora peggio di come descritto. Si faceva a gara a chi colleziona
va più giorni di assenza. A chi era più bravo a sabotare le macchine, e ffanculo se questo costava più tempo e fatica che montarle come si doveva.
Le minacce di tipo camorristico all'interno della fabbrica? Come è che nessuno ricorda le precedenze il giorno di paga? Perchè si è pagato in contanti per anni, e non come accredito sul cc.
E mille altri esempi, ma quello che sconcerta è che ci siano ancora persone, cosiddetti puristi, che rimpiangono quei tempi e la 75, quella sì ricarrozzamento della Giulietta del 77 :!:
L'Alfasud era una gran macchina, ma per le soluzioni che adottava,necessitava di essere assemblata e curata con cura, I freni posteriori ad es.
Come già detto una volta, la rivale Golf dell'epoca era tecnicamente anni indietro. Solo che era costruita meglio.
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa