156jtd105 ha scritto:alexmed ha scritto:Bombazza95 ha scritto:156jtd105 ha scritto:156jtd105 ha scritto:oppure potrebbe essere che utilizzino Cassino per tutta la famiglia del segmento D ( Berlina -Suv - Coupé e magari cabrio e SW) mentre a Pomigliano decidano di portare la produzione di tutte le segmento C
dopo le ultime news dal salone di NY (SUV a Cassino entro primo semestre 2017 mi sa che Giulietta va a Pomigliano. In sostanza C a Pomigliano e D a Cassino
Probabile che sarà così...anche perché pomigliano da quando esiste ha sempre fatto le C (dall'alfasud alla 147).
Se sarà propendo anche io per questa scelta... che comunque è ancora molto in là nel tempo. Forse che sposteranno di nuovo la produzione Panda all'estero (penso sarebbe sensato)?
La Panda l'hanno prodotta in Italia solo per non far chiudere lo stabilimento campano
E nonostante producano la.macchina più venduta in italia (solo in italia però) mi pare che lavorino solo 4 giorni a settimana.
Ammesso un grande successo della Giulietta credo che da sola non basterebbe a far andare lo stabilimento a regime, infatti da qualche parte ho letto che si ipotizzava anche qualche versione della Giulia da fare a Pomigliano.
Ha perfettamente senso produrre la Panda all'estero, precisamente a Tychy dove già producono le altre 3 auto basate sulla stessa piattaforma (Ka; 500; Ypsilon).
In alternativa, se lo stabilimento polacco è saturo, si potrebbe spostare in Serbia visto che la 500L è stata cannibalizzata dalla X.
Ad ogni modo ha molto poco senso prodyrre la Panda in Italia, così come la prossima punto (se ci sarà)