Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 387 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,0%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,1%
  3. No

    30 voti
    26,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,4%
  1. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.278
    Piaciuto:
    1.039
    Concordo, come lo era poco tempo fa..
     
    A ?angelo0 piace questo elemento.
  2. coricella

    coricella

    Iscritto:
    1656609869
    Messaggi:
    115
    Piaciuto:
    88
    Allora.....anch'io in una sola mattinata, oggi, ho visto 3 Tonale, 2 di colore grigio e una blu, tutte non base..
    Queste insieme a diverse altre incontrate in precedenza; nel contempo ho avvistato solo 2 volte la coeva nuova X1, tra l'altro, parere del tutto personale, perfettamente in linea con il nuovo corso stilistico BMW (maxi griglia frontale, tanto spigolosa da sembrare, davvero, uno scatolone, sedere con colpo d'accetta...)
    Se questi hanno richiamato le maestranze a lavorare, facendo anche turni ravvicinati e posticipando eventuali ferie, CI, etc..., qualche motivo ci sarà...
    Resta comunque un'auto non x tutti, ovviamente, non è una Panda nè una Yaris; aspettiamo il rodaggio delle consegne (non ci sono macchine nei piazzali, a causa dei conosciuti motivi, e vale x tutti...), poi si vedrà...
    Saluti
     
    A rob33 piace questo elemento.
  3. mumm1212

    mumm1212

    Iscritto:
    1633690592
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    13
    L'occhiometro conta meno di zero, perché' altrimenti posso dirti che qui' da me Tonale ne avrò viste si e no 5 0 6 dalla data del lancio ad oggi, mentre di nuove x1, presentata dopo l'italiana, ne avrò incrociate già una decina.
     
  4. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    511
    Difatti avevo esordito dicendo "una nota di colore" e tale è; i Giorgio boys, però, si inalberano, chissa perché. Al solito parlano i numeri ma evidentemene per loop a Pomigliano hanno richiamato il secondo turno per fargli fare Pasquetta e la sagra della ciambelleta al vino, non per produrre auto. Ma Egli sa, mi ha detto che devo rassegnarmi, quindi muti ad ascoltare il verbo.

    Ne ho vista un'altra in versione povery, senza i matrix led; boh, nera non è poi così male ma mi chiedo se queste versioni siano compatibili con la narrazione premium e, soprattutto, col prezzo da gioielliere. I tedeschi le fanno da sempre, ma sono tedeschi, a loro è (era) concesso tutto: Tesla, saggiamente, no
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Io ancora non ne ho vista nemmeno una per strada, ma al mio paesello è molto raro vedere vetture che costino più di 30.000 euro.
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Tonale conquista le 5 stelle EURONCAP. Almeno questo buon risultato non glielo leva nessuno.

     
  7. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.278
    Piaciuto:
    1.039
    Inalberare? E de che?? Per un commento tuo?
    :emoji_joy:
    Ma per favore..
    Simpatica quella del “Giorgio Boys” :emoji_sweat_smile:

    Mi sa che ti sei dimenticato che a Pomigliano, oltre a Tonale, si costruisce anche Panda, ma soprattutto Dodge Hornet (Mercato americano, mica bruscolini).
     
  8. Aksis

    Aksis

    Iscritto:
    1545506453
    Messaggi:
    6.292
    Piaciuto:
    1.946
    Forse è proprio la panda che fa tirare la carretta.
     
  9. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    511
    Da Autoappasionati, 26 gennaio 2023
    "Già qualche tempo fa, nella fabbrica di Pomigliano di Stellantis, è scattato il secondo turno per l’assemblaggio di Alfa Romeo Tonale, ora è stata comunicata ai sindacati l’uscita definitiva dalla cassa integrazione di 1.600 dipendenti, che si aggiungono ai 1.360 liberati nelle scorse settimane. Partita a maggio con un solo turno e ritmi non altissimi, la linea di produzione della Tonale è cresciuta insieme agli ordini.
    Nello stabilimento campano si registra un +34%, con 165.000 vetture prodotte, di cui 20.000 Tonale. Numeri ben diversi da quelli di poco più di un anno fa, quando a Pomigliano d’Arco c’era una sola linea produttiva, quella della Fiat Panda. Con il secondo turno, si prospetta la produzione di 350 Tonale al giorno, in aggiunta alle 470 Panda, ancora la vettura più venduta in Italia."

    I fanboy sono tali perché, fra l'altro, non tollerano il successo delle cose che a loro non piacciono. Immagino che tu, loop, avrai un travaso di bile nel vedere che i numeri di produzione della Tonale sono addirittura vicini a quelli della Panda (che costa un quinto, ndr), però è così, e non è che lo abbia deciso io.
    Ma tranquillo, non è ancora scongiurato l'effetto cometa tanto caro alle Alfa Romeo, quindi non è detto che il successo duri; è ancora possibile che tu riuscirai ad acquietare la tua sete di disfatta
     
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.824
    Piaciuto:
    1.262
    Saranno 365 tra Tonale e hornet, in ogni caso bene finalmente che a pomigliano finisce finalmente la cassa.
    Panda nel 2022 104.000 auto in Italia quindi sui 115.000 in totale nel mondo....e secondo me in Italia vende ancora troppo.
     
  11. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.824
    Piaciuto:
    1.262
    Visto primo tonale base in autostrada, ovviamente portatarga leasy:) cerchi piccoli e LED della Tipo, sono gli stessi, personalmente per trovare un'alfa così triste bisogna tornare indietro di 30 anni a 155...ripeto parere personale.
    Invece ho letto la recensione delle phev della rivista inglese che aveva giustamente criticato il moscio mhev. Dice che con la phev tonale ha trovato carattere come prestazioni e guida e la giudica migliore rispetto a una bestseller come xc40 phev.
    Parlando ieri di phev con un amico che per il rotto della cuffia è riuscito a farsi dare ancora una Stelvio base diesel come aziendale, dice che i suoi colleghi con compass phev in autostrada fanno 8 km/l...di solito è uno che esagera però...
     
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.526
    Piaciuto:
    16.256
    Cari Loopo_due e Antonios, credo che sia opportuno smetterla di punzecchiarvi a vicenda, del resto le vostre posizioni sono ben note e radicate.

    Io vi consiglierei di ignorarvi (a vicenda), senza citarvi ad ogni piè sospinto. Che ne dite?
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  13. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.278
    Piaciuto:
    1.039
    Ottima idea, caro Pilota54, di cui ne farò tesoro.
     
    A pilota54 e x-bond piace questo messaggio.
  14. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    511
    Intanto da Basilicata24 si apprende che gli operai di Melfi stanno ricevendo incentivi a trasferirsi, in via temporanea, a Pomigliano, altro segno fattuale che la domanda di Tonale, per il momento, c'è - altro che chiacchiere.
    Il rovescio della medaglia è che a Melfi la situazione è la classica Fiat, ovvero si produce il modello di maggior successo della storia dell'automobile mondiale, la Cassa Integrazione. Che rischia, però, di ridursi, perché si stimano 1500 esuberi strutturali il prossimo anno e non faccio fatica a crederci visto l'arrivo della Avenger. Non si può dare la colpa solo a pandemia, chip, guerra e mago Zurlì: quando la tua strategia è stata, da anni, quella di non investire più nell'auto e non sostituire i modelli obsoleti, il risultato non può che essere questo, anche senza eventi esterni.
    In Italia Stellantis ha troppe fabbriche: ha in piano di produrre proprio a Melfi marchi PSA, ha in piano di ricostituire uno straccio di gamma per i marchi italiani ma i nuovi modelli saranno elettrici, quindi a volumi ridotti e che richiedono molti meno componenti (bye bye indotto). Si aprono scommesse su quale stabilimento salterà o, in alternativa, sequirà il modello Mirafiori - rimangono solo le mura esterne e qualche scampolo di produzione. Io, personalmente, vedo Cassino in pole
     
  15. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.273
    Piaciuto:
    511
    Immatricolazioni di gennaio: finalmente la Tonale comincia a fare un po' di targe, 1129. Sembra farne un pò le spese la Stelvio che si ferma a 597 in un mercato che cresce e le tedesche che la superano. Notare le 77 anime pie che hanno comprato una Giulia.

    Tonale rappresenta il 62% delle immatricolazioni Alfa Romeo, che questo mese registra un +155%; piano con gli entusiasmi, visto da dove viene basta poco ma, almeno, ha smesso di crollare
     
    A x-bond piace questo elemento.

Condividi questa Pagina