Tonale! Si chiamerà così il famigerato C-Suv o C-UV che l'Alfa Romeo presenterà in anteprima come concept al Salone di Ginevra 2019. Avrà un propulsore ibrido, e per vedere le prime immagini occorre attendere domani, h.11. Perchè "Tonale"? Beh, è evidente, perchè come esiste il passo dello Stelvio esiste anche il passo del Tonale........ Stay tuned. https://www.quattroruote.it/news/concept/2019/03/04/alfa_romeo_tonale_foto_motore_ibrida_suv.html
come recita l'articolo sarà interessante verificare poi tutta la parte 'elettrificata' di questa vettura ,il fatto che ci sia la colonnina di ricarica fa quindi pensare ad un a full hybrid plug-in e non ad una mild hybrid, scenario a mio avviso molto più interessante
Musicalmente parlando, la nota "tonica" della rinascita Alfa è stata Giulia, giustamente adesso si va avanti con la "tonale", speriamo che sia una scala maggiore e pure ascendente...
Qualche notizia sul Passo del Tonale. (io però più che con una "Tonale" ci andrei con una 4C...........). https://it.wikipedia.org/wiki/Passo_del_Tonale
Il passo del Tonale (lo conosco molto bene perche' lo percorro piu' volte all'anno) e' molto meno estremo dello Stelvio pero' molto piu' frequentato. Tra l'altro proprio su uno dei 4 tornati del Tonale ci fu uno degli avvistamenti delle Stelvio in fase di collaudo. Speriamo bene, sono molto curioso di vedere come sara' l'estetica, ma mi auguro che siano visibili anche gli interni.
Prototipi fca con interni mooolto difficile vedremo se il nuovo corso si vedrà in positivo anche su questo. Visto un'altra immagine si vedono ovviamente celate proporzioni da ta...non da ti senza posti dietro come alcuni photoshop Na vedremo domani
Io continuo a sperare (illudermi) che venga fatto su pianale Giorgio e con motori diesel, perchè nel qual caso sarei molto molto interessato al suo acquisto!!
Appunto peccato. E peccato per l'ennesima retromarcia sulla via del rilancio e dell'eccellenza di Alfa. Una volta che finalmente abbiamo la piattaforma di riferimento non sfruttarla appieno è un vero spreco.
Ah guarda a me non cambia, io sto bene dove sono (BMW) e vorrà dire che mancando il prodotto che si addice alle mie esigenze e gusti, continuerò a rimanerci.
Però c'è da dire che quando sono uscite Giulia e poi Stelvio, tutti erano felici e prevedevano grandi numeri di vendita, invece non è andata così, e fatalmente ci sono stati meno soldi per investire sulla Tonale. Quindi l'utilizzo del pianale Compass (di origine Mitsubishi (*)) diventa un passo obbligato, anche se si legge che sarà modificato e adattato alle specifiche Alfa Romeo. (*) Errore: 500X.
Non penso proprio questo è un photoshop non fatto da un designer, con proprzioni da tp,, dimensioni non inferuori di stelvio e montante posteriore inesistente.