Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Alfa Romeo Tonale MHEV

Alfa Romeo Tonale MHEV | Pagina 376 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

?

Vi piace l'Alfa Romeo Tonale?

  1. Si, molto

    35 voti
    31,0%
  2. Si, abbastanza

    34 voti
    30,1%
  3. No

    30 voti
    26,5%
  4. Non saprei

    14 voti
    12,4%
  1. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.285
    Piaciuto:
    522
    Temo tu non abbia mai guidato il 1.3 T4 o, ancora meglio, il 1.0 Ecoboost da 155CV, per non parlare del 1.5. Se un salto è stato fatto negli ultimi dieci anni è proprio nelle prestazioni dei motori piccoli, il che comporta necessariamente che quelli medi debbano spingersi molto più in la per avere ancora un senso.
    Rimane il fatto che questi siano discorsi fini a se stessi: in Stellantis un altro motore da mettere sulla Tonale non ce l'hanno e, verosimilmente, non ce l'avranno mai visto che questo modello è destinato a vita breve
     
  2. mumm1212

    mumm1212

    Iscritto:
    1633690592
    Messaggi:
    51
    Piaciuto:
    13
    Guarda per quel che puo' valere la mia testimonianza, ho avuto per un giorno e mezzo una x1 23d in prova e tra le curve proprio male non va.Io ho sempre guidato station Bmw, Mercedes e Audi, ma a sto giro ho deciso il passaggio al segmento c suv per un fatto commerciale, dato che cambiando auto ogni due massimo tre anni, volevo qualcosa che in percentuale perdesse un po' meno valore ed ho accantonato a malincuore il segmento delle station premium perché ultimamente non tira più moltissimo in termini di vendita.Ero molto incuriosito dalla Tonale e l'ho seriamente presa in considerazione, dato che in foto mi piaceva moltissimo ma alla prova visiva mi ha lasciato più' che interdetto e le ho riscontrato tutte le criticità' emerse nei precedenti post riguardo a armonicita' delle linee e gamma motori troppo risicata.Mi spiace davvero tanto perché a livello di layout interni, la trovo la meglio realizzata delle concorrenti.Alla fine pero' ho preso la nuova x1 m sport 23d abbastanza ben accessoriata.Speriamo bene, ma da italiano mi auguro che venda bene questa Tonale, almeno come la x1 che pare stia riscontrando un successo a livello di ordini, per certi versi inaspettato, visto che al suo lancio non e' stata apprezzata moltissimo dai puristi del marchio, per le sue forme e linee di rottura rispetto alla f 48.......esattamente come Tonale.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Su Quattroruote di novembre ho visto che la Tonale almeno in quel mese si è venduta quasi quanto la Compass (in Italia).
    A settembre sono state infatti quasi 800 le Tonale "italiane" e circa 1.000 le Compass. Considerando che la Tonale costa mediamente un pochino di più mi sembra un buon risultato.

    Guardando i dati UNRAE di ottobre però vedo che sono state vendute oltre 1.400 Compass mentre la Tonale non compare tra le prime 10 segmento C, quindi il divario a favore della Compass è aumentato.

    Occorrerebbe vedere i dati mondiali, anche se forse la produzione della Tonale non è ancora a regime, bisognerebbe vedere a tal proposito come sono messe le liste di attesa.
     
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    "Sbalzi" di vendite che ormai dipendono quasi esclusivamente se in quel mese hanno consegnato a una "flotta" più o meno grande.
    Tonale se non sbaglio hanno previsto 60.000 auto anno ma anche 40.000 vanno bene diceva Imparato, se quest'anno in meno poco più di metà anno dicono arrivano a 35.000 di prenotate, penso compreso venduto, penso che nel 2023 a circa 50.000 consegnate ci arrivano, comprese quelle prenotate 2022 non consegnate cmq tempi di attesa quattroruote dice 5/6 mesi ormai nella norma, non di più di un anno come alcune auto.
    Compass è la ex fca più venduta dopo il dodge ram, numeri precisi non ricordo ma mi pare circa 300.000 auto anno nel mondo.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  5. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.285
    Piaciuto:
    522
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Imparato: "Con Tonale decuplicati gli ordini...."

    Alfa Romeo, Imparato: "Con la Tonale abbiamo decuplicato gli ordini" - Quattroruote.it
    [​IMG]

    <Ibrida strategica. La Tonale Phev, che potrà essere ordinata dal prossimo 17 novembre con tempi di consegna attorno a tre-quattro mesi (simili a quelli delle altre versioni), dovrebbe quindi generare una parte considerevole dell'aumento delle vendite del Biscione, anche perché l’ibrida plug-in riceverà una forte spinta dalle flotte, un canale che in Italia rappresenta da solo il 60% circa della domanda. Per Imparato, il noleggio costituirà la metà degli ordini dell'ibrida alla spina, la quale "avrà un ruolo strategico anche nel rilancio della presenza internazionale, con lo sbarco nel 2023 negli Stati Uniti e con una progressiva espansione della presenza in Nord Europa".
    "Massim
    o impegno", poi, a favore della qualità: "A Pomigliano si lavora su un solo turno, che significa 4.000 Tonale al mese, perché vogliamo tutelare i livelli raggiunti".>
     
  7. ?angelo0

    ?angelo0

    Iscritto:
    1478975973
    Messaggi:
    6.904
    Piaciuto:
    1.257
    L'altro ieri ne ho visto uno in colore verde, mi é venuto in senso contrario quindi solo per pochi secondi.Cmq mi ha fatto una buona impressione a vederlo su strada, ha qualcosa che si fa vedere!
     
  8. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    5.830
    Piaciuto:
    1.266
    A me la cosa che piace più in strada del tonale e che trovo che fa più scena è il colore quando è verde:)
     
  9. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
    è bello a colori a prescindere, rossa, blu, verde, l'ho vista grigio scuro e non mi diceva nulla.
     
  10. alexmed

    alexmed Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238535039
    Messaggi:
    13.962
    Piaciuto:
    1.329
    Domenica ho visto la prima. Color verde. Mi è piaciuta la presenza in strada.
     
  11. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    15.895
    Piaciuto:
    2.765
  12. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
  13. FAUST50

    FAUST50 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238607223
    Messaggi:
    18.601
    Piaciuto:
    4.223
    si, ma che prezzi!
     
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    In maggioranza andrà alle flotte aziendali. Penso oltre il 60%.
     
  15. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    14.412
    Piaciuto:
    3.703
    Pero' non sono tante le aziende che possono dare ai propri dipendenti auto da oltre 50k.
    Anzi penso siano riservate solo ai livelli dirigenziali.
     

Condividi questa Pagina