rgs1000 ha scritto:
Rambogrigio ha scritto:
Ambuzia ha scritto:
Ho avuto per qualche mese il 2.4 jtdm 210 cv sulla 159. I consumi sono elevati (stavo sui 12-13 km/l), ma se punti alla spyder, non credo sarà un auto per farci decina di migliaia di km annui.
Per il resto è un motore che a me è piaciuto: potente, abbastanza elastico e un sound molto particolare.
Irregolare, questo si (ma magari era la mia..). Accensioni a volte problematiche, fumate nere e sostituzione di collettori ed EGR.
Però nel complesso darei un bel 7 scolastico (tanto il duetto deriva dalla berlina).
12-13 km/lt. non sono nemmeno così pochi se l'uso che si fa è inteso a sfruttare le potenzialità del motore, la mia x5 consuma senz'altro di più per cui in considerazione dell'uso che intendo fare dello spider mi può star bene, le fumate nere onestamente mi garbano molto meno.
Ho una SW 210 CV ed il consumo medio sta intorno ai 13-13,5 km/l.
Se il motore non è taroccato, nessun problema di accensione né tantomeno di fumate nere (mai vista una 159 che abbia questi problemi).
Sul sound , è chiaro che su una spider il benzina suona meglio, ma il 5 cilindri non è pessimo e comunique non dà l'impressione "camioncino" come i 4.
Per le prestazioni vai tranquillo: saranno ben pochi quelli che nel misto o al semaforo ti sfanaleranno ...
Saluti
Finalmente qualcuno che la possiede, come già detto non mi interessano le prestazioni in assoluto e tantomeno del saund del motore, sono molto più interessato a conoscere il comfort a capote aperta anche a velocità autostradali ad esempio la protettività è buona o sei immerso dai vortici? A capote chiusa ci sono spifferi o sibili che penetrano in abitacolo?
La visibilutà è buona a capote aperta/chiusa? Perchè mi sembra che la guida sia un po' infossata. Le sospensioni assorbono le buche o sono rigida e si salta su ogni tombino?
A livello di manutenzione è piuttosto onerosa? Non ho intenzione di usarla per molti km. annui, ma è chiaro che la volta che ci sali devi comunque poter contare su un mezzo efficiente che non ti pianta in asso.
Ti ringrazio se vorrai darmi delle precise risposte.