Ambuzia
0
Rambogrigio ha scritto:Ambuzia ha scritto:Ho avuto per qualche mese il 2.4 jtdm 210 cv sulla 159. I consumi sono elevati (stavo sui 12-13 km/l), ma se punti alla spyder, non credo sarà un auto per farci decina di migliaia di km annui.
Per il resto è un motore che a me è piaciuto: potente, abbastanza elastico e un sound molto particolare.
Irregolare, questo si (ma magari era la mia..). Accensioni a volte problematiche, fumate nere e sostituzione di collettori ed EGR.
Però nel complesso darei un bel 7 scolastico (tanto il duetto deriva dalla berlina).
12-13 km/lt. non sono nemmeno così pochi se l'uso che si fa è inteso a sfruttare le potenzialità del motore, la mia x5 consuma senz'altro di più per cui in considerazione dell'uso che intendo fare dello spider mi può star bene, le fumate nere onestamente mi garbano molto meno.
Se hai anche un Bmw X5, oltre alle fumate nere allora, considera anche una vettura "complessivamente" più approssimativa
Io la 159 l'ho presa dopo una Golf 6 Gti, una Audi A4 tdi B7 e una Z4 3.0si coupè.