Non avrà nulla di Alfa Romeo, a parte lo sterzo, alcune componenti dell'assetto, il cruscottino davanti al conducente e il volante, ma a mio sommesso e ignorante parere (avendola anche testata staticamente e dinamicamente) sembra migliore della media delle concorrenti B-Suv/Crossover, sia come linea che come prestazione, anche se ovviamente ce ne sono superiori come prestazione (*). Ma vedremo anche la prova su strada che dovrebbe esserci su QR di dicembre. Anche i consumi appaiono interessanti sulla carta. Da verificare anche la reale capacità del bagagliaio.
Quella che manca a mio avviso è una versione hybrid più potente, diciamo da almeno 170-180 cv. Ci starebbe.
(*) Anche se purtroppo di recente ho potuto testare solo le ultime del gruppo Stellantis (Renegade, 600, Ypsilon), una Dacia Duster (come passeggero) e un paio di Mini non recentissime (che sono delle hatchback). Ma come prestazione parlo soprattutto sulla carta, poi si potrà confrontare qualche dato della prova di QR.
Le Puma da 160 e 200 cv, per esempio, ovviamente sono superiori come prestazione.