Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 198 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.895
    Piaciuto:
    10.768
    Ah, pure tu....Ma dai....
    ----------------------------------------Cento----------------------------------------
    Centro del mondo....
    ( Perdonate la bestialita' del dopocena, causa un tot di 903 )

    :) ;)
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  2. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.895
    Piaciuto:
    10.768

    Ma siete sicuri sia l' Alfa Junior....
    ??
    A me ricorda le Nissan,
    tra " Kaskai e Gioke ",
    e non poco
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  3. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    Anche io l'ho vista bleu, ma tutte bleu le ha consegnate?
     
  4. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.713
    Piaciuto:
    724
    È esattamente questo il problema di Stellantis e non solo. E difatti molti proprio sulla Duster vanno a finire.
    A proposito, Stellantis il mese scorso -29% in Europa e più o meno lo stesso, ma nel semstre, in America. Da quelle parti, se oggi smettessero di produrre la Hornet, ne avrebbero comunque scorte a sufficienza per un anno e mezzo, ovvero fino al 2026 inoltrato. Queste auto costano troppo, cosa che vado ripetendo da un'eternità. La Junior venderà poco ma non per l'estetica o altro, per il prezzo fuori di testa
     
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    Non è solo il prezzo il prezzo di Stellantis è ben centrato e competitivo, almeno a listino e paragonato ai competitor..
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.443
    Piaciuto:
    3.048
    ma anche la Renault oltre alla Duster vende la Capture e la Juke e ne vende! almeno io in giro ne vedo parecchie
     
  7. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.895
    Piaciuto:
    10.768
    Semplice
    Tu Stellantis....Devi in ogni caso, incassare 60 ( e/o MULTIPLI )....
    Se le vendi a 20, te ne occorrono 3....
    Se c'e' miseria, le vendi a 30 e te ne bastano 2....
    Fin quando dura, o durava....
    Adesso, pare, dai numeri, si sia arrivati alla resa dei conti
     
  8. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.713
    Piaciuto:
    724
    Azz, se e' competitivo fanne scorta.
    La verita' e' che e' in atto un'allucnazione collettiva che sta portando questo mondo, da sempre affetto da sovracapacita' e mancanza di valide motivazioni all'acquisto, a schiantarsi contro non un muro ma una montagna. C'e' una tale disconnessione con la realtà' che a volte mi chiedo se chi opera nelle aziende sia sotto allucinogeni o semplicemente un minus habens: la lettera ai cassintegrati di Maserati ne e' il manifesto perfetto
     
    A Il_Mago_Di_Oz e ottovalvole piace questo messaggio.
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    Vedi se hai seguito un pò negli anni l'evoluzione dell'automotive osserverai che vi sono sempre stati periodi di prezzi "convenienti" e periodi di prezzi "sconvenienti".

    Ad esempio la prima metà degli anni ottanta vedeva prezzi non particolarmente "competitivi" mentre dalla metà per un lustro offerta di modelli e competitività dei prodotti fecero un miniboom del mercato e i prezzi in proporzione scesero anche in rapporto alle possibilità.

    Inversione nella decade successiva ove catalizzatore, iniezione di fatto "uccisero" le varie pandine e Seat dell'epoca che venivano via a prezzi da scooter (di allora) per poi nella seconda metà dei novanta offerta e prezzi assieme ai primi incentivi reinvogliarono all'acquisto dell'auto.

    Anche i primi Km zero comparsi alla fine dei novanta e anche addirittura abusati per un lustro fecero si che si vendeva e si comprava anche bene....altri tempi. Insomma non voglio annoiare ma ora siamo in fase crescente e per un pò i prezzi nè scenderanno nè l'offerta cheap si innalzerà (non considero le elettriche ma solo termiche ed ibride)
     
  10. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.443
    Piaciuto:
    3.048
    per me la Junior è "giusta" così come la Ypsilon, sono 2 auto che si posizionano un pochino più in alto di qualsiasi "generalista" (ormai la cosa si è appiattita) e di conseguenza costano un pochino di più. Chi vuole spendere meno comprerà un auto più economica ed è qui il problema, c'è carenza di auto economiche e di auto piccole, leggere ed agili per la città, le citycar stanno scomparendo e quelle che ci sono non hanno più una versione base spartana, faccio un esempio la Seicento aveva una gamma che andava dalla base coi paraurti neri alla Suite, oggi c'è solo la Punto ELX e te la devi fare piacere
     
  11. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.512
    Piaciuto:
    1.222
    Bla bla bla....: della serie ..QUALSIASI cosa si fregi, a diritto o meno, dello stemma Alfa Romeo DEVE essere massacrato sempre, a prescindere e comunque...
    E oggi ne sono ancora più convinto: passato un'oretta fa alla locale concessionaria del marchio, esposta una sola Junior, elettrica, per il porte aperte (non ho avuto tempo di vedere se ce ne fossero altre all'interno...), cerchi da 18, bicolore rosso metall/tetto nero...
    Allora, senza se e senza ma e a prescindere dal proprio credo, la macchina dal vero non è assolutamente malvagia, anzi...
    Per capirci..: una signora le girava intorno esclamando continuamente: che carina, bella, etc....
    A me è sembrata sicuramente la più accattivate fra le pari pianale, tra l'altro non sembra affatto piccola, ma può vantare un buon impatto scenico, e anche il famoso posteriore, tanto criticato. è sicuramente quello meglio realizzato delle sorelle Stellantis.
    Secondo me, e spero di non sbagliarmi, potrebbe incontrare un buon successo commerciale, non mi vengono in mente prodotti continentali di stessa fascia e prezzo altrettanto gradevoli...
    Di contro non mi è piaciuta altrettanto la nuova Ypsilon, anch'essa in esposizione, questione di gusti certamente, ma la Junior sembra, almeno esteticamente una spanna al di sopra delle altre..
    Saluti
     
    A pilota54 e ottovalvole piace questo messaggio.
  12. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.902
    Piaciuto:
    2.927
    Oggi vado a vedere.
    In foto mi piace.
    Se mi valutassero bene l'Abarth...
     
  13. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    89.895
    Piaciuto:
    10.768

    Controlla i prezzi....
    E ti risponderai da solo
     
  14. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.543
    Piaciuto:
    1.092
    I gusti io non li discuto. Per me vale il contrario, cioè sicuramente meglio la Y (che infatti a giudicare quante se ne vecono...).

    Innanzitutto la linea. Col bicolore si slancia di molto e monocolore è molto più "tozza" sembra anche più grande di quello che è.

    Ma a questa sensazione corrisponde un abitacolo piccolo per me, più piccolo di quanto uno si aspetti, spazio per le ginocchia passeggeri posteriori (e accessibilità) e poi quello schermo multimediale così in basso, roba di un lustro fa come minimo quando oggi la più cinesona delle citycar lo ha lì bello in alto e bello in mezzo per essere più pratico (diciamo meno distraente...) da maneggiare.

    E sotto quei pulsantini che sono, sarò io cecato ma o te li impari a memoria o nisba. Parliamo poi del riuscitissimo display strumentazione quadro con evidente spazio morto rispetto alla strumentazione, andate a vedere una I10 ad esempio se ha un gap del genere....

    Sedili misti pelle-tessuto, belli, peccato le portiere paro paro quelle su qualunque citycar.....almeno un a maniglia argentata....nzomma...che poi possa piacere non discuto, che si faccia un porte aperte col solo elettrico anche questo lo trovo un pò meh....cosa faccio provo la elettrica (col suo per me piccolo baule e il cavo buttato lì, ma non c'era una esclusiva mondiale del vano anteriore per contenerlo?) e si ordina volendo a scatola chiusa? O si aspetta mesi e mesi per la versione ibrida che uno si scorda pure che la presentazione sia stata nel 2024....

    Infatti oggi al porte aperte c'erano altri marchi presenti.

    La versione vista era la Speciale, e devo dire che se ci sali non hai l'impressione di essere in una macchina "premium" come loro la definiscono....ma neanche un pochetto.
     
    A x-bond piace questo elemento.
  15. procida

    procida

    Iscritto:
    1238528243
    Messaggi:
    4.512
    Piaciuto:
    1.222
    Indubbiamente Guido il tuo esame è molto più approfondito, io l'ho vista solo esternamente e non ci sono salito; notato solo, perchè un addetto lo ha aperto, il bagagliaio della elettrica piccolo, con il doppio fondo occupato dai cavi di ricarica...
    Personalmente spero ovviamente che venda, altrimenti la vedo davvero dura....
    La versione più papabile, soprattutto x le aziende, sarebbe logicamente la diesel che non c'è, magari con il 1,6 da 130 cv italiano o con uno dei propulsori PSA, che in questo campo sono certamente validi, ma penso non li vedremo mai su Junior...
    saluti
     

Condividi questa Pagina