Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 186 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

1. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.518
    C'è sempre tempo per il gol in zona Cesarini

A loopo_due piace questo elemento.
  2. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    998
    Tante cose dette (e ridette) qui saranno solo confermate o smentite dal tempo. Peccato che si infervorino gli animi.

A pilota54 piace questo elemento.
  3. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    679
    Tu divresti correre al tuo concessionario per comprate una Giulia così come il paziente corre dal suo medico per le medicine, soprattutto adesso che sai che la sua storia sta per finire. Non vorrai mica farti scappare l'occasione della vita. Se veramente credi in quello che scrivi, cosa aspetti a metterlo in pratica? E invece che fai? Cosa guidi?

4. ottovalvole

ottovalvole

Iscritto:
    1313232853
    Piaciuto:
    3.033
    chiederei a Walter DeSilva cosa ne pensa dell'Arna, della 145/146, della MiTo.....così le prime 3 che mi vengono in mente......anche della 6 della 75 e della 155 sempre fermandoci al design. Chiederei cosa pensa del lavoro del suo collega Enrico Fumia quando ha disegnato la 164 e la GTV/Spider 916. Senza nulla togliere alla 156 che è e resta un capolavoro ma il suo discorso mi sembra una forzatura, ci sono esempi di design di primo livello ma anche esempi di pezze da rattoppo e francamente la Junior IO non la metterei ne fra gli esempi di design riusciti ma nemmeno nella cesta delle pezze.

5. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    679
    145 e 146 le ha fatte lui e pure la 166 prima serie. Se dice che sono brutte mi trova d'accordo, anche se molti italiani le hanno comprate. L'estetica è soggettiva e va con le mode: il 99% delle auto di oggi sono sostanzialmente una scommessa estetica e poco altro (lo schermo). Scandalizzarsi di un bsuv che fa esattamente questo lavoro è quantomai ingenuo. Ripeto, il problema non è che Junior sia fatta con quello che passa il convento; il problema è che abbiano deciso di farla. E chi ha preso questa decisione non è uno che sta comodamente seduto sulla tazza del water a sentenziare su cosa è bene o male, ma uno che di mercato dell'auto ci capisce

A ottovalvole piace questo elemento.
  6. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    998
    Spero che chi guadagna molto e dirige un brand capisca qualcosa di auto...ma non è sempre stato così ci sono illustri eccezioni....

7. AntonioS

AntonioS

Iscritto:
    1434893147
    Piaciuto:
    679
    Premesso che nessuno è perfetto e non sbagli mai solo se non fai niente, direi di riandarci a leggere gli ultimi anni di Peugeot. Poi, ognuno di noi mette in campo i suoi risultati e facciamo i paragoni.
    Le scelte su Alfa potranno benissimo portare al baratro, chi vivrà vedrà, però partono da un presupposto molto chiaro che alcuni fanno finta di non capire. Tavares parla di marchio da piccoli numeri per il quale è ancora più importante fare economie, altrimenti non rientrano nemmeno i soldi per le bollette. Tradotto: tutta sta grandeur (il francese è d'obbligo) il marchio non ce l'ha, nonostante quello che pensano i parlatori su internet - non li defisco fan perché neanche loro comprano Alfa. Una realtà piccola e insignificante nel panorama attuale, il che è la dura verità. Poi, che la strada intrapresa per farlo crescere sia quella giusta è tutto da vedere a cominciare proprio dalla Junior che, ricordo, mi lascia molto perplesso perché una segmento B - questo secondo me significa che ad un'Alfa competitor delle premium non ci credono

8. GuidoP

GuidoP

Iscritto:
    1704453093
    Piaciuto:
    998
    Economia di scala. Discorso che riguarda tutto e tutti. Giustissimo il risparmio se però.

A parità di costo ho un valore aggiunto e così la controparte

A parità di prodotto spendo meno di prodotti analoghi con qualità similare

Altrimenti Peugeot può fare tutti i discorsi sacrosanti che vuole però....

9. momonedusa

momonedusa

Iscritto:
    1333730053
    Piaciuto:
    1.255
    se per qualità intendi tecnica mi pare dimostrato da giulia non se la fila nessuno.

10. loopo_due

loopo_due

Iscritto:
    1601714292
    Piaciuto:
    1.318
    E tu invece? Già ordinato Junior?

A vecchioAlfista piace questo elemento.
  11. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.518
    Lo sai benissimo cosa guido.
    C'è nel topic sulle nostre Alfa.
    Anche se mi sa che al prossimo cambio, non troverò più l'Alfa che mi sarei aspettato.

Cmq provocazione piuttosto risibile, anche se qualcuno potrebbe caderci. Un po' come guardare il dito invece della luna indicata

12. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.518
    Ma neppure Antonios comprerebbe la junior, da quello che scrive.

Lui ragione da capitano d'industria, che deve pensare a maestranze e conti (che poi alle maestranza italiane, come ci pensa Stellantis, nessuno mai...)

Sarà forse Elkann sotto mentite spoglie?

13. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.518
    La Giulia se la filano solo per quello.

Fosse stata una ta alfiat come le sue progenitrici, a quei prezzi premium, non avrebbe mai rialzato l'immagine del brand. Conditio sine qua non utile a rialzare con le generazioni successive, i volumi di vendita.

Invece tutto rinnegato e triplo salto carpiato indietro. Che guardacaso ora si schianta proprio per l'associazione Alfa=Peugeot

14. momonedusa

momonedusa

Iscritto:
    1333730053
    Piaciuto:
    1.255
    che (mio malgrado anche) almeno a esser buoni il 90% delle persone non fa

15. vecchioAlfista

vecchioAlfista

Iscritto:
    1240236159
    Piaciuto:
    1.518
    Tutto l'opposto.
    Lo fanno eccome.

Leggi i commenti sui social?

PS - commenti che, stando alla pagina Istagram di quattroruote, non risparmiano neanche la rivista per la recensione fatta. Il che dispiace perché ingenerose

Ultima modifica: 6 Agosto 2024

Condividi questa Pagina