Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 180 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.575
    Piaciuto:
    17.287
    Ok, come elettrica è potente e veloce, ma resta un'elettrica, quindi per me almeno per ora è out, diciamo che tecnicamente non mi interessa, ma è la mia opinione.
    Proverò sicuramente l'ibrida da 136 cv, che dovrebbe spingere già bene.

    Questa sarà disponibile per i test dinamici il 9 luglio, a quanto dice Perucca, quindi in quella data la proverà su strada (e probabilmente anche in pista) anche QR.

    PS: ho aperto il topic specifico.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2024
    A GuidoP e amicable piace questo messaggio.
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.575
    Piaciuto:
    17.287
    Comunque c'è anche l'analisi statica (con tante foto) di Quattroruote web. Una sembra la stessa macchina visto che è nera, ma ci sono anche foto di una rossa e una bianca.

    Ho aperto il topic specifico.
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2024
    A GuidoP e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  3. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.779
    Piaciuto:
    1.683
    Già le buv psa sono poco più di 208 rialzate...questa poi con assetto ribassato di 25 mm è alta poco più di 150cm...quindi alla fine non molto più di una Giulietta ad esempio.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  4. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.779
    Piaciuto:
    1.683
    I Francesi di psa sono bravi nel marketing,
    Il senso di quest'auto è esporla nei conce stlpsa nelle piccole aree dedicate al logo alfa e soprattutto farla girare in pista per i video sui vari social.
    Poi diciamoci la verità anche con un benzina simile venderebbe poco lo stesso e un benzina con quei cv in psa non c'è.
    Di sicuro si saranno impegnati a fare un buon assetto tuning/assetto, il nero sta bene che è comprente e i sedili molto belli.
    Cmq un"auto solo poco più grande troc da 300cv costa addirittura di più 52k euro e non ha dei sedili così belli:):) va beh ha poi 4 ruote motrici, il multilink è un 2000 ma ormai quelle cose non le guarda più nessuno.
    Quindi in sostanza questa Junior costa anche poco!!!
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2024
    A GuidoP piace questo elemento.
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.083
    Piaciuto:
    1.022
    Eh sì l'innovazione oggi è la riduzione dei costi che si riflette solo parzialmente sul listino finale.
     
    A ottovalvole piace questo elemento.
  6. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.403
    Piaciuto:
    3.035
    c'è sempre la Stelvio Veloce usata dietro l'angolo che probabilmente costa meno della T-Roc ;)
     
    A x-bond piace questo elemento.
  7. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.403
    Piaciuto:
    3.035
    ne sono convinto, la mia curiosità è a parità di potenza di quanto sarà lo stacco fra la Stelvio e le altre 2 sorelle? tanto o poco? Sono 3 auto molto diverse ma per fare un confronto bisogna metterle in pista alle stesse condizioni
     
  8. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.083
    Piaciuto:
    1.022
    Magari non le guarda nessuno ste cose qui....però sono poi quelle che all'atto pratico fanno la differenza e se ne accorgono tutti, anche chi il multilink pensa che sia una connessione innovativa per
    l'Iphone.

    Stellantis sui prezzi e comunicazione ci sa fare, chapeau.
     
  9. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.138
    Piaciuto:
    1.886
    La Junior della prova sopra, fa lo 0-100 in circa 5 secondi, utile quando fai la rampa per uscire dal parcheggio di casa ad es. :emoji_sunglasses:

    Mi sembra che siccome adesso la gente compra mediamente dei suv/crossover, si tenda a proporre le versioni che un tempo erano esclusiva delle berline, basse. Anche VW ha in listino la T-Roc cabrio, ma non saprei dire se ha avuto successo o meno, io ne ho vista solo una.
     
    A vecchioAlfista e loopo_due piace questo messaggio.
  10. x-bond

    x-bond

    Iscritto:
    1402147066
    Messaggi:
    6.779
    Piaciuto:
    1.683
    Ma come secondo te la stelvio non ha venduto...come fai a trovarla usata:):)
    Cmq se non si hanno problemi di cm e si cerca la meccanica...inutile lagnarsi di sta buv psa a logo alfa....Stelvio usata e stop!!
     
    Ultima modifica: 29 Giugno 2024
    A loopo_due piace questo elemento.
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.196
    Piaciuto:
    1.522
    Una 208 rialzata e ri-ribassata a metà :emoji_grin:

    Un ri-ricarrozzo a mezza altezza
     
    A ottovalvole, loopo_due e x-bond piace questo elemento.
  12. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.552
    Piaciuto:
    1.340
    :emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile::emoji_sweat_smile:
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  13. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.138
    Piaciuto:
    1.886
    O.T. La "nonna".

    Che non era nemmeno esteticamente identica alla berlina da cui derivava.



    P.S. Accensione con la chiave, cinquant'anni fa si usava così dice, ma anche adesso però. :emoji_smirk:
     
    Ultima modifica: 30 Giugno 2024
    A GuidoP e vecchioAlfista piace questo messaggio.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.575
    Piaciuto:
    17.287
    La nonna è stata già più volte citata (forse era stato messo anche quel video o simile) e ovviamente non ha nulla a che vedere con la Junior attuale.
    Restiamo in topic.
     
    A amicable piace questo elemento.
  15. amicable

    amicable

    Iscritto:
    1249232691
    Messaggi:
    8.138
    Piaciuto:
    1.886
    Inversamente proporzionali all'autonomia, vuoi spremere a fondo la tua auto elettrica? Allora farai molti meno km, che già sono meno di quelli dichiarati, figurati se vai sempre a tavoletta. L'auto elettrica nasce per essere più ecologica e risparmiosa, ma poi diventa sportiva ed altamente prestazionale, con buona pace della mission per cui era nata. L'evoluzione della specie? La parola al mercato.
     

Condividi questa Pagina