Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 175 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.174
    Piaciuto:
    1.268
    potrei sbagliare, ma la 155 non esisteva perché dopo i flop precedenti mi pare non importata ufficialmente

    Che poi in quei lidi pare inizino ad apprezzare anche lei....
    https://www.alfabb.com/threads/155-in-usa.616233/

    A saperlo, comprare tutte le alfa uscite di produzione a 2 spicci e disprezzate, dopo 30 anni ricercatissime....
     
  2. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.645
    Piaciuto:
    690
    Questa è la missione di Alfa: era meglio quando era peggio, disprezzate in vita adorate morte - anche perché i quattro gatti che le cercano sono comunque meno degli esemplari disponibili. Accadrà anche per la Junior, ne sono sicuro
     
  3. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.200
    Piaciuto:
    1.526
    L'automobilismo storico è l'unica via per apprezzare ancora un'Alfa Romeo. In questo, hai ragione quando dici che la 75 ha più meriti ora che allora. Però questo è il frutto di trent'anni di scelleratezze che hanno depauperato un' azienda, il suo prodotto e il marchio.

    Tranquillo che fra 40 anni, una Peugeot junior non la cercherà nessuno. Fatto salvo qualche feticista del vintage...
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  4. Pierrelli

    Pierrelli

    Iscritto:
    1436263771
    Messaggi:
    434
    Piaciuto:
    153
    Concordo e sottoscrivo virgola per virgola, punto per punto.

    A chi non conosce l'Alfa 75/Milano, per non averla giudata, a chi ne parla per frasi fatte come l'eye liner, suggeirei questa lettura, che ricorda che la 75/Milano oltre ad essere la vettura da cui hanno ripreso al lancio il nome della polacchina, è una delle 20 vetture più vendute dell'Alfa Romeo, quella dei Cressoni dei Satta Puliga dei Busso e non degli Imparato e Mesonero (Zero!), che se tornasse in Dacia farebbe un affare per sè e per il bene dell'Alfa Romeo!+

    https://it.wikipedia.org/wiki/Alfa_Romeo_75

    Poi vedesse le concorrenti e si accorgerebbe che dell'estetica di Cressoni ha sbagliato valutazione
     
    A loopo_due piace questo elemento.
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Io me la ricordo benissimo perchè mio suocero nel 1994 prese una Sportwagon 1,7 I.E. e io conobbi mia moglie nel 2001 e ebbi parecchie occasioni di salire a bordo di quell'auto che fu "compagna di mille avventure"

    Delicatuccia di manutenzione (rifece le guarnizioni delle teste) e non proprio con un'affidabilità a prova di bomba nè così comoda come abitacolo e bagagliaio (anche se era una Station) consumava ma come guida era impagabile, ancora oggi penso. Gran bel sound a quanto ricordi io.

    Non so come sarà la Giùniòr ma sicuramente sotto alcuni aspetti le sarà inferiore.
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
    Ma c'è un equivoco. Qui non si parlava della 75 europea, bensì (in aderenza al topic, ovvero ex nome della Junior) della 75 Milano, quella per gli USA, la quale fu un flop oggettivo.
     
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    60.643
    Piaciuto:
    17.317
    Nella mia (primo layout), in 10 anni e 126.000 km, nessun problema tecnico, e la usai anche in pista. Aggiungerei che nelle auto è importantissima la manutenzione.
    Non sarà certamente il tuo caso, ma l'usura della guarnizione della testata, per esempio, può derivare anche da un'insufficienza di liquido refrigerante nel circuito, magari perchè non viene tenuto sempre al massimo o vicino al massimo (cosa che io faccio, per esempio).
    Io non credo che sia un caso se, in quasi nessuna delle 23 macchine possedute, ho avuto problemi tecnici.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2024
    A loopo_due, GuidoP, domi2204 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. domi2204

    domi2204

    Iscritto:
    1385134208
    Messaggi:
    1.472
    Piaciuto:
    429
    Allora non sono il solo a farlo. In ogni caso concordo che tranne sfighe di assemblaggio o difetti di produzione la manutenzione sia determinante per l'affidabilità dell'auto. OT un mio amico possessore di una SW di un noto marchio tedesco imprecava contro il costruttore perché aveva grippato il motore alla mia domanda ma quando hai fatto ultimo cambio olio, non seppe rispondere e poi insieme scoprimmo 50.000 km e tre anni dall'ultimo cambio. Gli dissi chi è causa dei suoi mali pianga se stesso...
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Quante cose con un pò di buona volontà, fantasia, si potrebbero fare attingendo come fonte.a quell'enorme serbatoio di auto che furono ...

    E con la tecnologia che già c'è (considerando anche la cinese) in seno al gruppo. Ma forse manca la volontà di rimettersi in gioco, come bene o male ha fatto Renault.
     
  10. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.560
    Piaciuto:
    1.345
    Più che cavalli, muli :)
     
    A vecchioAlfista piace questo elemento.
  11. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.560
    Piaciuto:
    1.345
    Ti do un „mi piace” perché condivido il tuo pensiero. Però la tua lettera a volte crea fastidio, sii più diretto..
    Mi permetto, eh.,
     
  12. loopo_due

    loopo_due

    Iscritto:
    1601714292
    Messaggi:
    1.560
    Piaciuto:
    1.345
    Il classico “dalla pentola alla brace”. Detesto la 155, ma almeno è stata progettata e costruita in Italia.
    AlfaRomeo? Never, anche se la pentola, sotto certi aspetti, diventa più simpatica.
     
  13. AntonioS

    AntonioS

    Iscritto:
    1434893147
    Messaggi:
    1.645
    Piaciuto:
    690
    Intanto Avenger, la gemella diversa, ha raggiunto i 100.000 ordini. Una macchina che provoca attacchi di orchite ai jeepisti, per i quali (indovina un po') non è una vera Jeep. Ed in effetti ha ben poco di unico, è francese fino al midollo e somiglia più ad una berlina che ad un suv, con la sua altezza da terra del tutto normale. Però è bella ed ha il marchio che funziona. E tanto basta, con buona pace dei connoisseur della tecnica
     
    A ottovalvole e sd74Roma piace questo messaggio.
  14. ottovalvole

    ottovalvole

    Iscritto:
    1313232853
    Messaggi:
    16.407
    Piaciuto:
    3.035
    quello che dico da sempre, però alla Jeep hanno la Rubicon e suv a partire dal GrandWagoneer fino alla Avenger ma dell'anima vera Jeep in gamma ce ne saranno si e no 2, il resto sono suvvoni suvvetti suvvettini che piacciono e vendono
     
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.182
    Piaciuto:
    1.039
    Fu la "genialata" di Marchionne, gippizzare auto alla portata di tutti, prima quanti ricordano un Grand Vagoneer?

    Jeppisti, qua da me ce ne sono tanti, alla domenica tutti a Maggiora....poi però come seconda o terza o quarta o quinta auto di famiglia le mogli non disdegnano affatto la Avenger, "fighettina" direi, più riuscita questa della precedente ancora in gamma di cui non ricordo il nome che era venduta bene (e motorizzata talvolta male) solo a Km zero....
     

Condividi questa Pagina