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Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv)

Alfa Romeo Junior 2024 (ibrida 136 cv ed elettrica 156 cv) | Pagina 174 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. AntonioS

    AntonioS

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    Sono potenze vere anche se non continue. Sfido tutti i Mario Rossi che popolano i forum, me incluso, a saper controllare 281cv in curva anche solo per pochi secondi
     
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  2. GuidoP

    GuidoP

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    La potenza la dà la pila/batteria discorso un pò lungo...che poi vada è certo, nessuno lo mette in dubbio.
     
  3. loopo_due

    loopo_due

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    Beh, la Smart #1 (sempre segmento B) di cavalli ne ha 430, ma non per questo viene definita “sportiva”.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2024
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  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Ahahahah, è davvero unico Guido Meda. Esilarante, ma vero, quasi da cabaret.
     
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  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Veramente sulla Milano (quella vera) Meda ha ragione perché di 75 Milano in USA dal 1987 al 1989 ne vendettero davvero pochissime che io sappia. Fu un flop clamoroso, come ha detto anche Antonios.
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2024
  6. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

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    Una emozione incontenibile ci prende...
    ...ma in fondo...al guidatore generico medio che compra una b suv, interessano tutti quei cavalli?
     
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  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Per di più elettrici…
     
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  8. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

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    È così.

    Ma oggi, la 75/Milano (europea o yankee) è una young timer per appassionati e collezionisti che conserva un notevole (e all' epoca insperato), valore collezionistico.

    Potremo dire lo stesso della francesina made in Poland fra 40 anni? Io non credo...:emoji_sunglasses:
     
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  9. AntonioS

    AntonioS

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    E allora facciamo flop a ripetizione che dopo 40 anni saranno apprezzati (da 4 gatti).
    E no, non funziona così. Se la macchina è un flop è um flop, non esiste youngtimer che tenga. Se no poi finisce che sei pieno di youngtimer ma l'azienda fa bancarotta e se la compra Peugeot.

    P.S. siamo onesti, la 75 gode di tanta fama (fra gli alfisti e basta) solo perché è stata l'ultima Alfa made in IRI con tutta la meccanica storica. La linea aveva ben poco della bellezza essenziale, anzi con quella banda nera stile eyeliner di Mora Orfei era pure pesante, mentre la meccanica cominciava a patire parecchio il peso degli anni. Se Alfa fosse stata un'azienda di successo non solo non la ricorderemmo ma non ci sarebbe mai stata una 75 come l'abbiamo conosciuta; avremmo avuto una macchina totalmente nuova. E, probabilmente, pure a trazione anteriore visto che già IRI era decisa a passare a questo schema visti i costi della meccanica dell'Alfetta (con associati buchi di bilancio ripianati per decenni con le nostre tasse)
     
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  10. GuidoP

    GuidoP

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    Stellantis secondo me ci sa fare sul prodotto. Inutile negarlo....scontenterà i puristi, gli alfisti, che sono magari poi quelli che nel 1986 sono stati sulla 33 di ammiocuggino.....ma marketing lo sanno fare.
     
  11. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

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    Tolta la tua opinabile valutazione sullo stile creato da Cressoni, rimane il fatto che quel modello vendette più di 300 Mila pezzi in totale, che erano le cifre che Alfa poteva permettersi a quei tempi. E Alfa in America è a maggior ragione sparita in seguito con i prodotti Alfiat.

    Fra l'altro la tua ipotesi storica si realizzò giusto una generazione dopo (155), e con risultati d'immagine e commerciali non certo da rilancio per la casa. Guarda Caso proprio in America, dove praticamente non esisteva (stesso dicasi per la pur riuscitissima 156).

    Non stiamo parlando di fare auto per venderle Antonio, ma di vendere auto al risparmio. Mi sembra di essere tornati ai tempi di 145/146
     
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  12. GuidoP

    GuidoP

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    Durò solo un lustro fortunatamente quel periodo opaco di Alfa....
     
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

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    Io l'ho avuta la 33 (prima anche la Sprint) - comprata nuova nel 1987, venduta nel 1997 - ed era una signora macchina, probabilmente la migliore segmento C dell'epoca.
    Ovviamente era un'Alfa del sud, quindi di fascia inferiore rispetto a quelle del nord, ma comunque parliamo di fascia come segmento, ma nell'ambito del segmento erano macchine "premium" anche quelle, allora.

    Ricordo che la 33 fu la prima vettura di quel segmento, o comunque una delle prime, a montare un sofisticato computer di bordo (collocato alla base della consolle centrale), molto simile a quelli che ci sono oggi, che forniva tutti i dati che oggi leggiamo sui moderni computer di bordo. Era la vettura-tipo dei bancari, infatti diversi miei colleghi l'avevano, perchè costava di più delle segmento C "generaliste". Infatti l'avevano diversi bancari perchè i nostri stipendi a quel tempo erano superiori alla media. Fu anche una delle Alfa più vendute della storia, un vero successo: circa 1 milione di esemplari.

    Ma siamo un po' OT, anche se la Junior è una segmento B oggi, ma negli anni '80 sarebbe stata una segmento C. Tu probabilmente negli anni '80 eri un ragazzino e non te la puoi ricordare bene.
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2024
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  14. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    Cavalli "elettrici", sono un po' diversi. Anche perché dopo due sparate hai finito la pila...
     
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  15. AntonioS

    AntonioS

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    Su questo potrei presto darti ragione. Vediamo la Stelvio.

    La storia di Alfa IRI a TA non me la sono inventata io. Non sarebbe stata la 155, ovvio, ma già IRI sapeva che, se voleva continuare, non poteva permettersi quei costi. O meglio, aggiungo io, quasi costi avrebbe potuto permetterselo se accompagnati da una qualità adeguata,come poi hanno ampiamente provato le tedesche. Ma in Italia si pensa al risparmio, e in Francia non pare che siano diversi
     
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