La TwinAir ammetto di averla presa in considerazione, pur con qualche dubbio. Non credete che un eventuale buono o ottimo trattamento economico in fase di acquisto (visto anche il fatto che immagino ne vendano pochissime), possa essere un incentivo? Insomma se te la tirassero dietro?
Piccola storia felice:
Un mio caro amico, molto competente in fatto di auto, voleva prendersi la prima auto nuova (girava con una Y 1.2 del 98), e, per vari motivi, era indeciso tra classe A (A220d) e serie 1 (118d) - fa circa 30k km anno. Voleva un'auto premium un pò per sentirsi appagato un pò per un discorso di rivendibilità futura, il dilemma era BMW sportiva vs. Mercedes meglio rifinita e più lussuosa internamente - a parità di prezzo, sui 29-30k, sulla Mercedes veniva qualche accessorio in più e gli interni gli piacevano di più.
Bene, è saltato fuori che per una combinazione di concessionario amico e desideroso di sbolognare una km0 ex demo, alla fine ha preso una 308 1.6 Hdi con più optional della limousine di Trump, pagandola una cosa tipo 10mila euro in meno (contando la rottamazione della Y, sconti vari ecc). Notare che ha sempre avuto una certa diffidenza verso le auto francesi, ad oggi è innamorato della 308 - che per inciso, a parte il mini-volante e il cruscotto alto che non ho ancora capito se mi piace o no, è davvero una gran bella macchina.
Questo per dire: tu puoi avere idee molto precise e essere fissato per un modello, ma se sei un attimo oggettivo e fai entrare un minimo di componente razionale, di fronte a una mega-offertona irrifiutabile devi quantomeno valutare.
Poi magari scopri pure che ti trovi molto bene..