Come da mio precedente post sono interessato ad acquisto di 159 (la terrò, se potrò, molti anni, quindi il fatto che sia a fine carriera è ininfluente. Per me rimane un'auto stupenda).
Mi andrebbe bene anche il JTD da 136 CV (allestimento Super, colore bianco ghiaccio), non sarà una scheggia ma il suo onesto lavoro lo fa, i suoi 350 Nm di coppia vanno più che bene.
Ora il mio dubbio, per il quale cerco il vostro 'supporto', è:
Berlina o Sportwagon?
Cosa mi fa propendere per la Berlina:
- esteticamente mi piace di più
- leggero risparmio sul costo d'acquisto
- leggero risparmio in termini di peso
Cosa mi fa propendere per la Sportwagon:
- possibilità di abbattere i sedili posteriori
- bagagliaio più capiente
- tergilunotto posteriore (so che fa ridere ma mi fa comodo)
Io non ho (al momento...) grossissime necessità di carico (il bagagliaio della Berlina mi andrebbe anche bene), però ogni tanto penso capiti a chiunque di dover trasportare un oggetto di certe dimensioni che richiede l'abbattimento dei posti posteriori.
Ecco il fatto che con la Berlina non posso mi prende male, non vorrei poi pentirmi (anche se è presente il tunnel porta sci).
Insomma con la Berlina sarei più appagato con gli occhi, con la Sportwagon sarebbe più appagata la praticità.
Mi potete seriamente togliere voi dei dubbi per farmi scegliere?
Grazie
Mi andrebbe bene anche il JTD da 136 CV (allestimento Super, colore bianco ghiaccio), non sarà una scheggia ma il suo onesto lavoro lo fa, i suoi 350 Nm di coppia vanno più che bene.
Ora il mio dubbio, per il quale cerco il vostro 'supporto', è:
Berlina o Sportwagon?
Cosa mi fa propendere per la Berlina:
- esteticamente mi piace di più
- leggero risparmio sul costo d'acquisto
- leggero risparmio in termini di peso
Cosa mi fa propendere per la Sportwagon:
- possibilità di abbattere i sedili posteriori
- bagagliaio più capiente
- tergilunotto posteriore (so che fa ridere ma mi fa comodo)
Io non ho (al momento...) grossissime necessità di carico (il bagagliaio della Berlina mi andrebbe anche bene), però ogni tanto penso capiti a chiunque di dover trasportare un oggetto di certe dimensioni che richiede l'abbattimento dei posti posteriori.
Ecco il fatto che con la Berlina non posso mi prende male, non vorrei poi pentirmi (anche se è presente il tunnel porta sci).
Insomma con la Berlina sarei più appagato con gli occhi, con la Sportwagon sarebbe più appagata la praticità.
Mi potete seriamente togliere voi dei dubbi per farmi scegliere?
Grazie