E.L.B. ha scritto:
Buongiorno a tutti. Stavo valutando l'acquisto di una 147 usata. Ne ho trovato una nera, 1.9 120 CV diesel con 85000 km del 2007. Il prezzo sarebbe di 6900 trattabili da un concessionario. L'auto ha già fatto il cambio cinghia distribuzione. Che ne pensate? Che proposta di acquisto potrei fare? Dovrei valutare anche i costo di gestione...che voi sappiate, bollo e consumi su che livello sono? Vi ringrazio x l'attenzione
Ciao! possiedo una 147 1.9 jtdm 120 cv allestimento Blackline da Ottobre del 2001 e posso dirti che:
il bollo auto costa circa 284,00?.
i consumi se fai solo urbano (e con traffico) si aggirano sui 13-14 km/l, mentre se fai misto puoi tranquillamente raggiungere i 15-16 km/l e in extraurbano se vai a velocità moderata superi i 17 km/l.
il motore è abbastanza elastico sotto i 2.000 giri, tira bene fino ai 3.500 giri, offre delle ottime prestazioni, riprende bene anche dai bassi regimi...è un pò rumoroso e l'auto non è il massimo a livello di insonorizzazione.
A livello di assicurazione io pago circa 1.500? l'anno, ma va detto che io ho 25 anni l'auto è intestata a nome mio ed ho tutto tranne la kasko.
Controlla che ci sia la fattura che riporta la sostituzione della distribuzione e verifica quando è stato effettuato l'ultimo tagliando.
Se puoi acquistala 5 porte, è più facile da rivendere in futuro ed è più comoda se devi caricare amici o famigliari...il bagagliaio è discreto, ne piccolo ne grande.