Buongiorno! Ho controllato da poco il livello dell'olio della mia alfa 147 1.9 Jtd con filtro anti particolato, e ho trovato il livello dell'olio molto alto! circa 1 cm sopra la tacca che ritengo indichi il massimo! Il problema è che lunedi devo per forza fare un viaggio di circa 600 Km, e non so se questo può essere rischioso per il motore, perchè nel caso dovrei prendere in prestito un'auto!
Poi volevo avere un'idea della causa di questo fenomeno, che io attribuisco al fatto che per la rigenerazione del filtro Fap il motore immette molto gasolio, che rimanendo in parte incombusto finisce poi nell'olio.
Tuttavia un amico mi ha detto che secondo lui è dovuto al caldo estivo che fa andare nel circuito dell'olio del vapore acqueo aumentandone il livello.
Grazie a tutti e buon wekkend!
Poi volevo avere un'idea della causa di questo fenomeno, che io attribuisco al fatto che per la rigenerazione del filtro Fap il motore immette molto gasolio, che rimanendo in parte incombusto finisce poi nell'olio.
Tuttavia un amico mi ha detto che secondo lui è dovuto al caldo estivo che fa andare nel circuito dell'olio del vapore acqueo aumentandone il livello.
Grazie a tutti e buon wekkend!