Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Aggiornamento sui problemi 1.2 puretech benzina

Aggiornamento sui problemi 1.2 puretech benzina | Pagina 17 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Sei andato dall'oste a chiedere se il suo vino è buono....
     
    A StelleStrisce, GrazianoDT e albert56 piace questo elemento.
  2. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    Benvenuto, visto anche cos'ha scritto GuidoP, se sono disposti a rilasciarti una dichiarazione scritta di quanto dicono...ma penso proprio che non ci sia verso perchè al 99% sono balle, io scapperei a gambe levate!!
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  3. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    574
    Piaciuto:
    262
    Mi unisco a chi ti consiglia di scappare da quel motore, che di per sè è piacevolissimo nel funzionamento...
    In quel segmento e in quella fascia di prezzo sicuramente troverai un'alternativa valida e, forse, anche più carina (ovviamente gusti personali...)
     
    A GrazianoDT piace questo elemento.
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    Poi se proprio ci tieni minimo mi farei mettere sul contratt che ha la catena pensa decadenza del contratto...
     
  5. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Meglio una cinghia ispezionabile che una catena m.....
     
  6. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    20.113
    Piaciuto:
    5.501
    già detto io, ma figurati se si mettono nelle grane, li non si può più dire che non hai capito giusto o te lo sei inventato...
     
  7. Sakurambo

    Sakurambo

    Iscritto:
    1693932383
    Messaggi:
    145
    Piaciuto:
    88
    Può benissimo vincolare il contratto a determinate caratteristiche di ciò che acquista, ci mancherebbe.
     
  8. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    4.032
    Piaciuto:
    575
    Guarda, a me non interessa fare polemiche né tantomeno difendere psa, ford o chi per loro, ma mi sembra tu stia facendo la classica superc@zzola per avere ragione a tutti i costi. Per le cronache, anche io ne capisco qualcosina di questa classe di motori, e in famiglia ne abbiamo varie unità, con varie potenze, e di entrambe le generazioni (16 valvole e 8 valvole). Puoi dire tutto quello che vuoi, ma la letteratura parla chiaro. Ed è inutile che cerchi di sminuirmi facendo riferimento ai video russi (a parte che sono bielorussi, capisco che oggi sia considerato un marchio d'infamia, ma a me non interessa in questa sede fare considerazioni politiche, mi interessano i contenuti e, se dedichi un po' di tempo a guardarli invece di storcere il naso con sufficienza, noterai che sono molto circostanziati ed argomentati, e anche loro hanno una bella base esperienziale, non credo proprio inferiore alla tua se permetti), mi sembra di aver premesso che sono solo una quantità infinitesimale di link rispetto a quelli che si possono trovare sui siti di tutto il mondo. Vai a leggere quelli dei francesi, se preferisci...considerato che costoro tengono a difendere a prescindere i loro prodotti, se li criticano persino loro forse qualche problemino ci sarà sul serio, e se dicono che gli 8v sono un po' meno problematici dei 16v, considerata la loro base statistica ci sarà da credergli un minimo, no?
    P.S. ti saluta la turbina di un nostro 1.6 16v, regolarmente tagliandato e saltata via a circa 4 anni e 50000 km. Ma tanto le mie esperienze contano meno delle tue, perchè si.
     
    Ultima modifica: 26 Aprile 2024
  9. Yaris Mille

    Yaris Mille

    Iscritto:
    1569751238
    Messaggi:
    2.329
    Piaciuto:
    1.082
    hai fatto una bella domanda perche' in effetti per un periodo lo scorso anno si era parlato che iniziava la produzione di un fantomatico puretech aggiornato con la catena che sarebbe stato consegnato ai clienti da giugno 2023 su vetture Opel Mokka e qualche modello peggiot. Ma la cosa strana e' che non se ne' saputo piu' niente e parliamo di un motore importante. Sappiamo con certezza l'adozione della catena nei nuovi 1.2 purtech ibridi a cambio automatico. Il modello liscio non ibrido che montava la catena doveva essere stato il 1.2 136cv automatico. Scomparso dai radar. Un signore di questo forum ha detto che su Opel li stanno iniziando ad usare ma non ha fornito nessuna prova con scheda tecnica. A questo punto ti conviene chiedere prova al venditore. Tipo una scheda tecnica precisa. Altrimenti lascia quel motore al suo destino. Oppure preparati psicologicamente ad un controllo annuale della cinghia e con la seria possibilita' di cambiarla al terzo o quarto anno per stare tranquillo duri 10-15 anni il motore. Il motore se super manutenuto dura. Ma conviene? ultima cosa non e' che la catena sia la panacea di tutti i mali anzi e' pure difficile da fare come gli stessi francesi di stellantis hanno dimostrato con l'ultimo 1.5 diesel con distribuzione a catena che hanno dovuto modificare in corsa come spessore. Insomma io se fossi in te aspetterei , anche ammettendo fosse quello revisionato sono i primissimi che mettono in produzione. Visti i precedenti aspetterei qualche anno prima di prenderli in considerazione , se vanno bene allora procedi con quella macchina. Se invece e' con la "emozionante" cinghia a bagno d'olio puoi prenderlo sapendo che dovrai investire soldi per una manutenzione ravvicinata.
     
  10. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    574
    Piaciuto:
    262
    Le polemiche non m'interessano ed io dopo 8 Peugeot ho cambiato marca...
    Non difendo nessuno e non voglio ragioni ma riporto la mia esperienza.
    Potrei portarti altrettante testimonianze di percorrenze oltre i 300k km senza grossi problemi rimanendo nella mia cerchia di persone.
    Altresì di supercazzole io non ne faccio. Riporto le mie esperienze e conoscenze che possono differire dalle tue.
    Potrei continuare ma non m'interessa questo tipo di confronto in cui ti senti sminuito (dove?)...
    A me basta far riferimento a chi ha sempre lavorato sulle mie macchine e non ho bisogno di lezioni su come vanno queste macchine (te le posso smontare e rimontare quando vuoi).
    Poi per lo stesso motivo dovrei aver evitato la mia attuale Corolla (nell'avatar) perchè il 2.0 era soggetto alla rottura dell' EGR... ok...
    Pensa che le uniche auto che ho posseduto problematiche sono state una Mercedes w204 c250 cdi amg avantgarde (!!!) ed una VW Golf 6 2.0 tdi 140 cv Highline...
    Secondo te cosa pensi della mia esperienza con le affidabili teutoniche?
     
  11. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    4.032
    Piaciuto:
    575
    Forse non è ancora chiaro che le tue (come le mie) esperienze personali saranno interessanti, istruttive quanto vuoi, ma NON fanno statistica. Se poi per te le tue esperienze sono la verità assoluta e indiscutibile, con tanto di flessione di muscoli per farti bello, fatti tuoi. Non mi interessa, e non interessa a chi legge il forum, tanto più che si sta andando palesemente off topic. Spero di essermi spiegato. Saluti.
     
  12. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Il problema è che oggi le statistiche, in America è diverso, ma loro sono là e noi qua le auto non combaciano quasi mai....sono sparite....o comunque bisogna andarle a cercare bene bene......per cui ogni pezzo di coccio si usa per fare il vaso....
     
  13. ChBr8773

    ChBr8773

    Iscritto:
    1453153592
    Messaggi:
    574
    Piaciuto:
    262
    Complimenti.
     
  14. sd74Roma

    sd74Roma

    Iscritto:
    1446113932
    Messaggi:
    1.643
    Piaciuto:
    919
    E' stata pubblicata una prova completa del 1.2 Hybrid su 208, con tanto di rilevamenti strumentali
     
    A GuidoP piace questo elemento.
  15. GuidoP

    GuidoP

    Iscritto:
    1704453093
    Messaggi:
    5.959
    Piaciuto:
    1.180
    Oh finalmente grazie
     

Condividi questa Pagina