Da meno di 4 anni ho una 207 1,4 HDI che utilizzo prevalentemente in percorsi autostradali o comunque extraurbani. Nell'ultimo anno ho collezionato i seguenti guasti:
rottura tubo ragno (con fermo auto lontano da casa)
guasto al regolatore dell'alternatore, sostituito (con fermo auto in una città lontana)
frequenti problemi di avviamento a caldo, (con auto bloccata in una città lontana) e sostituzione del motorino d'avviamento.
Guasto a cuscinetto a sfere ruota anteriore.
Devo dire che ho avuto molte auto italiane e straniere, ma mai avevo dovuto cambiare il motorino d'avviamento, e mai avevo avuto tanti guasti bloccanti in così poco tempo.
Con altre auto (2 ottimi esempi: Renault, Honda), ho raggiunto percorrenze e durate molto superiori senza alcun guasto, o con inconvenienti di minima entità e spesa. Per questo purtroppo debbo dire che sono molto deluso di quest'auto, che mi ha causato fastidi, spese rilevanti e perdite di tempo.
rottura tubo ragno (con fermo auto lontano da casa)
guasto al regolatore dell'alternatore, sostituito (con fermo auto in una città lontana)
frequenti problemi di avviamento a caldo, (con auto bloccata in una città lontana) e sostituzione del motorino d'avviamento.
Guasto a cuscinetto a sfere ruota anteriore.
Devo dire che ho avuto molte auto italiane e straniere, ma mai avevo dovuto cambiare il motorino d'avviamento, e mai avevo avuto tanti guasti bloccanti in così poco tempo.
Con altre auto (2 ottimi esempi: Renault, Honda), ho raggiunto percorrenze e durate molto superiori senza alcun guasto, o con inconvenienti di minima entità e spesa. Per questo purtroppo debbo dire che sono molto deluso di quest'auto, che mi ha causato fastidi, spese rilevanti e perdite di tempo.