Buon giorno a tutti;
oggi che sono passato dal meccanico per un cambio olio ho notato che la macchina andava a tre (nuovamente); causa: bobina cilindro 1. Cambiata la bobina la macchina va meglio, pero, per curiosità gli ho chiesto se per pulire gli iniettori avrei fatto bene ad andare alla shell e fare un po' di benzina con quella specifica per la pulizia degli iniettori alchè il meccanico mi ha dato un campione gratuito dell'additivo "Top Benzina" della Bardahl dicendomi di usarlo con benzina solita.
Avendo visto sulla bottiglietta un po' di polvere ho pensato magari che fosse anche scaduto, è plausibile questo mio pensiero oppure gli additivi non hanno scadenza?
Altra cosa: essendo la prima volta che ne faccio uso sull'etichetta vi è scritto di raddoppiare la dose, quindi 2 bottigliette per un pieno (55l) oppure va bene anche una bottiglietta da 250ml per 25/30l circa?
Inoltre: corro rischio di far più danno che migliorare?
L'auto in questione è una clio III 1.4 16v 98cv di fine 2005, motore k4j.
In attesa di un vostro parere e/o consiglio vi ringrazio.
oggi che sono passato dal meccanico per un cambio olio ho notato che la macchina andava a tre (nuovamente); causa: bobina cilindro 1. Cambiata la bobina la macchina va meglio, pero, per curiosità gli ho chiesto se per pulire gli iniettori avrei fatto bene ad andare alla shell e fare un po' di benzina con quella specifica per la pulizia degli iniettori alchè il meccanico mi ha dato un campione gratuito dell'additivo "Top Benzina" della Bardahl dicendomi di usarlo con benzina solita.
Avendo visto sulla bottiglietta un po' di polvere ho pensato magari che fosse anche scaduto, è plausibile questo mio pensiero oppure gli additivi non hanno scadenza?
Altra cosa: essendo la prima volta che ne faccio uso sull'etichetta vi è scritto di raddoppiare la dose, quindi 2 bottigliette per un pieno (55l) oppure va bene anche una bottiglietta da 250ml per 25/30l circa?
Inoltre: corro rischio di far più danno che migliorare?
L'auto in questione è una clio III 1.4 16v 98cv di fine 2005, motore k4j.
In attesa di un vostro parere e/o consiglio vi ringrazio.