Ciao AndMac85, capisco che vuoi scegliere una auto Lexus, però la tua motivazione dovrebbe essere legata al tipo di vettura, compatta, berlina o suv.
Se vai sul sito della Lexus avrai una panoramica, ma questo già lo sai.
Se quello che vuoi sentirti dire è che le Lexus sono affidabili, vai tranquillo che lo sono senza dubbio. La IS è una buona vettura, io ho una IS250 lux con MMP è ti assicuro che dopo 45000 km è ancora come nuova, idem per la mia passione per questo marchio. La mia è bella, comodissima, sicura,

sportiveggiante e tranquillamente gestibile nei costi di mantenimento (13 km/l in condizioni miste). Eviterei invece la 220 per via del motore che in futuro potrebbe uscire di produzione e dell'assenza del cambio automatico; ma io, su questo, non faccio testo perchè a me i diesel non piacciono.
Le note negative arrivano invece dal reparto "concessionarie" che non sono molto diffuse sul territorio, ma che però ti assistono venendo a prenderti la macchina a casa e lasciandoti una sostitutiva gratis. La poca distribuzione sul territorio limita le possibilità di concorrenza con le conseguenze che ne derivano; considera però i concessionari Lexus sono sottoposti ad una attenta analisi, relativa alla soddisfazione del cliente, da parte della casa madre e quindi non è che possono proprio fare quello che vogliono.
Se vuoi sapere altro chiedi ai possessori di RX, IS, GS e CT che sicuramente frequentano questo forum.