Ciao! Dopo che ho recentemente cambiato la mia Mito con una Giulietta nuova, anche mio padre mi ha chiesto di cambiare la "sua" (tra virgolette perché in realtà la scelsi io) 500c twin air del 2010 con 90 mila km.
La macchina va bene ma vorrebbe cambiarla "prima che si spacchi" e "finchè ha un valore".
Poiché ho anche una 500l del 1971 rossa e ci piacerebbe continuare ad avere una 500 nuova e una vecchia, siamo tornati dal nostro concessionario di fiducia il quale ci ha fatto una buona proposta.
Mio padre è pensionato e fa Max 5/6 mila km l'anno e non ha grosse pretese, l'unica è che l'auto vada in modo tranquillo.
Partivamo con l idea di un usato recente di 500x ma ci è stata proposta una 1.6 e-torque urban nuova, rossa ma senza fronzoli
Ci hanno chiesto 12.5 più reso della 500c come prezzo finale compresi 5 anni di garanzia.
Per una 1.0 T3, più accessoriata ci hanno chiesto 16 mila
Poiché gli accessori non interessano a mio padre (ogni volta che lascio un Cruise contro lo inserito me lo toglie, solo a spiegargli come funziona android auto ci perderei una giornata) il dubbio è il motore.
Ma una salita la fa in maniera decente? O siamo al livello di una panda 1.2 69 cv? Siccome che con la attuale 500c ta abbiamo avuto problemi in salita (L auto soffre terribilmente, una volta mi è andata in recovery) compreremmo la 500x anche per questo motivo. Non vorrei mio padre mi dicesse che gli ho consigliato un polmone bucato..
Per i consumi immagino siano elevati ma usandola poco non è un problema grave
L'unica cosa che mi scoccia sono i cerchi in acciaio ma si possono pur sempre cambiare
La macchina va bene ma vorrebbe cambiarla "prima che si spacchi" e "finchè ha un valore".
Poiché ho anche una 500l del 1971 rossa e ci piacerebbe continuare ad avere una 500 nuova e una vecchia, siamo tornati dal nostro concessionario di fiducia il quale ci ha fatto una buona proposta.
Mio padre è pensionato e fa Max 5/6 mila km l'anno e non ha grosse pretese, l'unica è che l'auto vada in modo tranquillo.
Partivamo con l idea di un usato recente di 500x ma ci è stata proposta una 1.6 e-torque urban nuova, rossa ma senza fronzoli
Ci hanno chiesto 12.5 più reso della 500c come prezzo finale compresi 5 anni di garanzia.
Per una 1.0 T3, più accessoriata ci hanno chiesto 16 mila
Poiché gli accessori non interessano a mio padre (ogni volta che lascio un Cruise contro lo inserito me lo toglie, solo a spiegargli come funziona android auto ci perderei una giornata) il dubbio è il motore.
Ma una salita la fa in maniera decente? O siamo al livello di una panda 1.2 69 cv? Siccome che con la attuale 500c ta abbiamo avuto problemi in salita (L auto soffre terribilmente, una volta mi è andata in recovery) compreremmo la 500x anche per questo motivo. Non vorrei mio padre mi dicesse che gli ho consigliato un polmone bucato..
Per i consumi immagino siano elevati ma usandola poco non è un problema grave
L'unica cosa che mi scoccia sono i cerchi in acciaio ma si possono pur sempre cambiare