Vanguard ha scritto:vveneto ha scritto:Forse mi sono spiegato male, quando ho scoperto del 1750 sotto la 159, ho fatto la ola da solo davanti al computer.
Il mio discorso era riferito al fatto che ritengo sbagliato comprare auto di una Casa (in questo caso Alfa) solo perché si chiamano Alfa, ritengo sia meglio, anche per la stessa Alfa, che quando le auto prodotte non vanno a genio ai clienti, non le si acquisti, solo così il management sarà spronato a migliorare il prodotto.
Per il resto non sono molto d'accordo sul godere in curva.
Ho avuto per un po' la 159 1.9 150cv, e sinceramente ho notato una sicurezza elevatissima, ed una estrema facilità di guida, ma io da una vettura che vuole essere sportiva chiedo altro, chido prima di tutto agilità ed equilibrio, mentre la 159 era quanto di più lontano ci potesse essere, non l'ho trovata affatto divertente, soprattutto nel misto stretto e nei percorsi di montagna che in auto sono i miei preferiti, con quel sottosterzo "di peso" che mi impediva di godere, come dicevi tu.
E' più una vettura da autostrada e curvoni lunghi e veloci, ma qui bisogna dire che di divertimento non si parla più.
IMHO.
Ma che stai a dire ? Questa e una tua opinione.
Su tutte le auto con quella grandezza e con quel peso trovi + o- lo stesso feeling.
Solo che la 159 su strada é piu " piantata".
Fammi vedere come va una A4 serie 3 o una Cclasse su strada nel misto, puoi essere sicuro che se la cavano ancora peggio.
Per goderti un auto ( in montagna/sul misto ) di piú devi prendere un auto di dimensioni piu sostenute.
Con una 5er o E-classeA6 e ancora peggio. Anche se tieni un V8 sotto il cofano.
Sai leggere?! (e tienti il "che stai a dire", per favore)
Che sia una mia opinione l'ho scritto a chiare lettere.-> IMHO.
Cmq, ribadisco che una 3er è molto più divertente nel misto di una 159, se non l'hai mai provata possiamo immediatamente chiudere il discorso, ma se l'hai provata con un po' di manico non puoi dirmi che la 159, un quintale più pesante, con il motorone "appeso" là davanti ed un forte sbilanciamento dei pesi, ed una TA che, normale, in uscita dalle curve non fa altro che fumare le gomme, sia paragonabile ad una vettura più legera e con più cavalloi, con un differente equilibrio dei pesi e la trazione posteriore.
Ho sottolineato come la 159 sia sempre sicura ed adatta ad una guida sportiveggiante nei percorsi velociu, ma fidati, guida una volta in montagna entrambe le auto e capirai copsa vuol dire avere una vettura agile.
Inoltre dici una cosa errata: "Per goderti un auto ( in montagna/sul misto ) di piú devi prendere un auto di dimensioni piu sostenute"
Per divertirti in montagna e/o nello stretto devi avere auto più piccole, e per quanto riguarda la salita devono essere TP, è una questione di fisica, non si scappa.
Una TA può essere interessante (parlando di auto non estreme) solo con un differenziale meccanico all'anteriore.
E questa ultima affermazione non è una mia opinione, se mai ti è capitato di guidare in montagna seriamente non potrai certo darmi torto.