Ciao a tutti, alla mia Mondeo TDCI berlina del 2005 (233.000km portati benissimo), ogni tanto (non c'è però una periodicità) si accende sul cruscotto la Spia dell'ESP .L'accensione è preceduta da uno strano rumore..quasi un piccolo colpo.
Contemporaneamente all'accensione della spia di nota un piccolo calo di giri (circa 500g/m). Non succede altro...(meno male
), nessuna altra spia si accende, quadro regolare, motore acceso e perfettamente funzionante, solo che il tasto dell'ESP non risponde (nel senso che attivandolo la spia non si spegne). Il sistema non è in avaria, in quanto a spia accesa, provando una partenza...rabbiosa su fondo viscido..ho notato l'inserimento. Spegnendo i motore, e riavviandolo dopo qualche secondo, la spia si spegne correttamente.
Penso:
- Errore SW della centralina
- Interferenza magnetica. Possibile? :shock: Una volta si è verificato passando vicino una grossa antenna. Un caso?
A qualcuno è successo, anche su altri modelli? :?:
Grazie e ciao
Contemporaneamente all'accensione della spia di nota un piccolo calo di giri (circa 500g/m). Non succede altro...(meno male
Penso:
- Errore SW della centralina
- Interferenza magnetica. Possibile? :shock: Una volta si è verificato passando vicino una grossa antenna. Un caso?
A qualcuno è successo, anche su altri modelli? :?:
Grazie e ciao