Anche se i tribunali spesso sono il palcoscenico di eventi tragicomici imputabili spesso ai magistrati credo che l'ordinanza sia sensata.
Almeno in un'aula di tribunale bisognerebbe presentarsi vestiti e non in costume.
Simili ordinanze a volte creano scalpore anche nelle località marittime e secondo me hanno senso.
Senza arrivare agli eccessi,tipo un mio ex professore che raccontava di essere stato multato perchè da ragazzino indossava un bermuda per strada in prossimità di una spiaggia,credo che imporre alle persone,anche per motivi igienici,di coprirsi in certi ambienti sia giusto.
Personalmente io non gradisco neanche vedere gli uomini che da maggio a ottobre vanno in giro per le città,a 500km dalla più vicina spiaggia,in ciabatte e costume da bagno indossato al posto dei pantaloni.
Non credo che il caldo giustifichi il fatto di andare in giro quasi completamente svestiti coprendo solo le zone che,se lasciate scoperte,potrebbero far guadagnare una sanzione per atti osceni in luogo pubblico.
Una coppia di miei vicini di casa,che messi assieme avranno 160 anni,pensa che sia normale vista la calura stare tutto il giorno sul balcone in mutante,io pur vivendo a pochi metri di distanza non sento il bisogno di stare nudo per affrontare il caldo,e soprattutto risparmio ai miei vicini simili spettacoli.
Non che il buon senso debba valere solo per le persone anziane o comunque considerate non attraenti.