Abarth 595 165 cv 2021

Abarth 595 165 cv 2021 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    41.228
    Piaciuto:
    9.781
    Un po' in sordina, ma con presentazione anche sul sito ufficiale, arriva una nuova versione dell'Abarth 595. Si tratta praticamente della versione base, ma con 165 cv (come la Turismo) invece di 145 e si affianca, senza sostituirla, appunto alla base.

    Interessante il prezzo, perchè costa 24.900 euro (in offerta a 22.040 entro maggio), contro 21.700 della sorella da 145 cv e 27.200 della Turismo 2021, quindi si colloca a metà strada tra le due.

    Qui si può verificare cosa ha di serie (oppure si può configurare, come sul sito ufficiale).

    https://www.quattroruote.it/listino/abarth/595-berlina

    https://www.quattroruote.it/auto/abarth/595-berlina/595-14-turbo-t-jet-165-cv-140980202103
     
    Ultima modifica: 29 Maggio 2021
  2. danilorse

    danilorse

    Iscritto:
    1284651157
    Messaggi:
    11.639
    Piaciuto:
    2.296
    La 500 Abarth e' bella e praticamente unica, non ha una vera concorrente.
    Nonostante cio' trovo i prezzi alti. Mi sembra che sia troppo vitaminizzata a livello potenza. Con soli 230cm di passo, 141cm di carreggiata e 149cm di altezza mi sembra che si sfidino troppo le leggi della fisica. Secondo me sono fin troppi i 145cv della versione base.
    Personalmente, non penso valga la pena spendere 3000€ in piu' per aggiungere altri 20cv.
    .... in ogni caso mi stupiscono i buoni risultati delle vendite.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    41.228
    Piaciuto:
    9.781
    Solo in Italia ne vendono circa 300 al mese e sta nella top 10 tra le segmento A.
    Io ho provato la 165 cv Turismo ed è entusiasmante come potenza del motore (in rapporto al peso ovviamente). E' una vettura da 7" sullo 0-100. Pur essendo un po' alta, la tenuta sembra buona (non ho potuto testarla bene). Buono il cambio e ottimi i freni.
    In effetti i 145 cv della base penso siano sufficienti per divertirsi un po' in salita (o in pista).

    I prezzi sono altini, ma occorre considerare sia il fatto che sono ben accessoriate e rifinite, sia il "prezzo a cv", uno dei migliori a ben vedere. Infine è noto che ci sia praticamente tutti i mesi uno sconto pari a circa 3.000 euro. Diciamo che sono prezzi da auto sportiva, quale in effetti è. Le versioni più costose hanno anche turbina Garret più grossa (ce l'ha anche questa nuova "165 cv"), impianto frenante Brembo, ammortizzatori Koni speciali e differenziale autobloccante.

    La versione Competizione da 180 cv, nel 2017, quindi non l'ultima evoluzione, ha girato a Vairano in 1.24.09, un tempo migliore della Giulietta QV, della Golf R32 MK5 e della Maserati 3.200 GT, per esempio, e pari a quello della Ferrari F355, ok datata ma pur sempre una Ferrari da 400 cv.
    Questa nuova 165 cv ha praticamente l'allestimento della Turismo meno i sedili in pelle. E costa 2.300 euro meno.

    Ovviamente capisco il tuo ragionamento, nel senso che costa più di una Tipo Sport T3 da 100 cv, che è una segmento C, ha un sacco di accessori in più e anche tanti ADAS, ma è tutta un'altra cosa, è una vettura in cui si viaggia molto più comodi, ma con poco "pepe".
     
    Ultima modifica: 4 Giugno 2021
    A danilorse piace questo elemento.

Condividi questa Pagina