keyone
0
alexmed ha scritto:Per gli appassionati di design credo sia interessante ascoltare Maccolini, responsabile del design esterno, che spiega un po' Giulia:
Prima parte:
https://youtu.be/MYeGQKwNTK8
Seconda parte:
https://youtu.be/TMmEAMMuiYQ
Il designer Maccolini è molto convincente nell'esposizione . Soprattutto fa notare la particolarità dei montanti anteriori più spessi in cima che in fondo , i quali spiegano l'effetto Alfa Romeo sportiva , da me già notato , ma attribuito al generale disegno curvilineo di cofano , montanti e tetto .
Per il resto le mie impressioni vengono confermate : proporzioni complessive , cofano lungo , abitacolo arretrato , coda corta e sfuggente e -ora si sa- anche dimensioni molto riuscite .
Molto apprezzabile l'accorgimento stilistico dei montanti che staccano decisamente dal cofano e in questo modo lo slanciano accentuandone la lunghezza .
Un po' meno convincente nella descrizione del Responsabile design è , a parer mio , la classificazione della coda come quasi-coupè , in quanto la Giulia adotta oggettivamente l'apprezzabile , da me almeno , soluzione tre volumi con coda corta e non , per fortuna , quella di coupè 4 porte due volumi e mezzo , stile tedesco A5 .
Restano in ogni caso le mie critiche alla scalfatura e maniglie sulla fiancata che fanno un po' troppo serie 3 , mentre la coda guardandola bene , soprattutto nello spoiler a scalini mi comincia a piacere di più e a ricordarmi meno la Lexus Is .
Il trilobo infine continua a non convincermi del tutto.
Appena sarò un po' più pratico di Photo-shop , mi cimenterò :lol: nelle mie modifiche : disegno trilobo e fiancate lisce e bombate stile 8C con maniglie cromate