dtax ha scritto:Quando sarà il restyling della A5....parlano di Settembre 2011....vero?
e si me l'ha confermato il concessionario sabato....ma vale solo per coupè e no sptbk.dtax ha scritto:Quando sarà il restyling della A5....parlano di Settembre 2011....vero?
ms123d ha scritto:dtax ha scritto:Quando sarà il restyling della A5....parlano di Settembre 2011....vero?
si ed anno prossimo a4.
non credo che saranno interventi molto pesanti visto che sono due splendide auto.
il problema è che basterà cambiare la disposizione dei led per far apparire vecchie tutte le altre.
vuoi comprarti un'altra tsfi :lol: :?:
dtax ha scritto:ms123d ha scritto:dtax ha scritto:Quando sarà il restyling della A5....parlano di Settembre 2011....vero?
si ed anno prossimo a4.
non credo che saranno interventi molto pesanti visto che sono due splendide auto.
il problema è che basterà cambiare la disposizione dei led per far apparire vecchie tutte le altre.
Ciao.....guarda se non fosse perchè consuma olio e tanta benza...il motore della mia TFSI è splendido....oggi ho una A4 sostitutiva di soli 11.000km...2.0TDI multitronic.......sembra una macchinetta rispetto alla mia.....vibrazioni al minimo che non ero più abituato......cambio multitronic che è scandaloso rispetto al stronic....trazione anteriore non paragonabile alla quattro.....l unica cosa che mi ha stutpito sono i consumi...ho fatto 55 km e ho fatto i 15,1km/lt!!! :shock:
Potrei ritornare solo al 6 cilindri che avevo prima s edovessi ritornare al diesel.
scvin1 ha scritto:dtax ha scritto:ms123d ha scritto:dtax ha scritto:Quando sarà il restyling della A5....parlano di Settembre 2011....vero?
si ed anno prossimo a4.
Ciao.....guarda se non fosse perchè consuma olio e tanta benza...il motore della mia TFSI è splendido....oggi ho una A4 sostitutiva di soli 11.000km...2.0TDI multitronic.......sembra una macchinetta rispetto alla mia.....vibrazioni al minimo che non ero più abituato......cambio multitronic che è scandaloso rispetto al stronic....trazione anteriore non paragonabile alla quattro.....l unica cosa che mi ha stutpito sono i consumi...ho fatto 55 km e ho fatto i 15,1km/lt!!! :shock:
Potrei ritornare solo al 6 cilindri che avevo prima s edovessi ritornare al diesel.
ma quindi tu hai a4 s-tronic da 211 cv....io mi sono fatto il preventivo per a5 da 180 cv secondo te potrebbe essere meno brillante? ho solo preoccupazione di trovarmi con i tuoi stessi problemi...
ciao
dtax ha scritto:scvin1 ha scritto:dtax ha scritto:ms123d ha scritto:dtax ha scritto:Quando sarà il restyling della A5....parlano di Settembre 2011....vero?
si ed anno prossimo a4.
ma quindi tu hai a4 s-tronic da 211 cv....io mi sono fatto il preventivo per a5 da 180 cv secondo te potrebbe essere meno brillante? ho solo preoccupazione di trovarmi con i tuoi stessi problemi...
ciao
No non ti preoccupare....avranno risolto...ma poi la mia è da sfiga record di consumo olio........a prestazioni secondo me tra il 211 e il 180 non c'è tanta differenza....io se dovessi prendere una A5 la prenderei da 180Cv....e porca miseria con s tronic se ci fosse invece del multitronic![]()
dtax ha scritto:Quando sarà il restyling della A5....parlano di Settembre 2011....vero?
Beh in generale non è vero che l'A5 non venda, anzi.jaja00yaya ha scritto:La A5 la trovo splendida sia in modalità coupè che sportback, bella linea, begli interni, ottimi motori e il nuovo s-tronic è davvero da voto 10: il motivo per cui non vende? Secondo me il prezzo! Se ci metti i pacchetti S-line, il navigatore e poco + arrivi a cifre folli sia per l'acquisto sia tenendo conto che 10.000 o anche 15.000 euro di optional quando andrai a rivenderla saranno buttati via completamente.
Con i tempi che corrono.... forse era meglio qualche cosa in + di serie, avrebbe aiutato le vendite.
4ruotelover ha scritto:Beh in generale non è vero che l'A5 non venda, anzi.jaja00yaya ha scritto:La A5 la trovo splendida sia in modalità coupè che sportback, bella linea, begli interni, ottimi motori e il nuovo s-tronic è davvero da voto 10: il motivo per cui non vende? Secondo me il prezzo! Se ci metti i pacchetti S-line, il navigatore e poco + arrivi a cifre folli sia per l'acquisto sia tenendo conto che 10.000 o anche 15.000 euro di optional quando andrai a rivenderla saranno buttati via completamente.
Con i tempi che corrono.... forse era meglio qualche cosa in + di serie, avrebbe aiutato le vendite.
I valori delle vendite dell'A5 coupè sono decisamente molto buoni, spesso significativamente superiori a quelli della 3er e sopra le aspettative della Casa.
Occorre inoltre sottolineare che l'A5 coupè è scelta prevalentemente con il 3.0 TDI ed in allestimento Advanced.
L'A5 cabrio invece non brilla, ma rientra circa nelle previsioni di Audi.
E' l'A5 sportback a risultare sottotono.
Guarda, su questo concordo appieno: è un vero e proprio business quello degli accessori, perseguito sia da Audi che dalle sue concorrenti.jaja00yaya ha scritto:4ruotelover ha scritto:Beh in generale non è vero che l'A5 non venda, anzi.jaja00yaya ha scritto:La A5 la trovo splendida sia in modalità coupè che sportback, bella linea, begli interni, ottimi motori e il nuovo s-tronic è davvero da voto 10: il motivo per cui non vende? Secondo me il prezzo! Se ci metti i pacchetti S-line, il navigatore e poco + arrivi a cifre folli sia per l'acquisto sia tenendo conto che 10.000 o anche 15.000 euro di optional quando andrai a rivenderla saranno buttati via completamente.
I valori delle vendite dell'A5 coupè sono decisamente molto buoni, spesso significativamente superiori a quelli della 3er e sopra le aspettative della Casa.
Occorre inoltre sottolineare che l'A5 coupè è scelta prevalentemente con il 3.0 TDI ed in allestimento Advanced.
Ho fatto un preventivo per me stesso e messi i cerchi da 19 o da 20, il pacchetto s-line per gli esterni (è cmq un'auto sportiva e lo merita), il navigatore e poco +, la 3.0 advanced parte dal prezzo di 53k euro e ne richiede altri 10-12k di optional per avere un'allestimento adeguato: non ho toccato nè i sedili in pelle, nè radiche, nè telecamere e sensori di parcheggio multipli, nè regolatore di velocità adattivo o altro.
Per me, sia in fase di acquisto, ma ancor + in fase di rivendita futura, far pesare 10-12k euro di optional sul prezzo di una a5 3.0 tdi è molto visto che quegli optional non te li rivaluterà nessuno e visto che sono il 20% in + del prezzo di base.
4ruotelover ha scritto:Guarda, su questo concordo appieno: è un vero e proprio business quello degli accessori, perseguito sia da Audi che dalle sue concorrenti.jaja00yaya ha scritto:4ruotelover ha scritto:Beh in generale non è vero che l'A5 non venda, anzi.jaja00yaya ha scritto:La A5 la trovo splendida sia in modalità coupè che sportback, bella linea, begli interni, ottimi motori e il nuovo s-tronic è davvero da voto 10: il motivo per cui non vende? Secondo me il prezzo! Se ci metti i pacchetti S-line, il navigatore e poco + arrivi a cifre folli sia per l'acquisto sia tenendo conto che 10.000 o anche 15.000 euro di optional quando andrai a rivenderla saranno buttati via completamente.
Ho fatto un preventivo per me stesso e messi i cerchi da 19 o da 20, il pacchetto s-line per gli esterni (è cmq un'auto sportiva e lo merita), il navigatore e poco +, la 3.0 advanced parte dal prezzo di 53k euro e ne richiede altri 10-12k di optional per avere un'allestimento adeguato: non ho toccato nè i sedili in pelle, nè radiche, nè telecamere e sensori di parcheggio multipli, nè regolatore di velocità adattivo o altro.
Per me, sia in fase di acquisto, ma ancor + in fase di rivendita futura, far pesare 10-12k euro di optional sul prezzo di una a5 3.0 tdi è molto visto che quegli optional non te li rivaluterà nessuno e visto che sono il 20% in + del prezzo di base.
In particolare modo dal segmento D in sù, è purtroppo molto facile raggiungere nella personalizzazione della propria vettura cifre importanti.
Dal punto di vista del cliente, è indubbio che sarebbe auspicabile, specie poi se si parla di modelli di segmento medio-alto, una dotazione di accessori più completa, unita a prezzi degli optional più contenuti.
Il mio precedente post era una precisazione non sul discorso optional ma riferita a quello delle vendite.
GuidoP - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa