yello73
0
Ciao a tutti,
come richiesto ecco un po' di impressioni sul nuovo acquisto dopo i primi 500 km.
Premesso che vengo da una A3 SPB 1.6 TDI 105cv my2010 attraction con cerchi da 16".
La prima cosa che mi ha colpito della nuova è il motore 2.0 TDI 150cv: rotondo, pronto, potente e soprattutto consuma più o meno come la mia precedente. Su un tragitto extraurbano (ovvero il 90% dell'uso che farò della macchina: i 75 km per andare a lavoro ogni giorno) il CDB segna 20.5 km/l di media, con una guida "ibrida" (a tratti risparmiosa, a tratti più brillante con punte di 140km/h, qualche km di coda).
Affondando un po? i 150cv si sentono tutti, fino alla quarta tira davvero bene.
La seconda cosa che mi ha colpito sono le sospensioni. Il multilink a 4 bracci si fa sentire, nonostante la spalla più bassa dei cerchi da 17? (nella precedente avevo 16?) sembra di camminare sul velluto.
adaptive cruise control: comodo. L?ultimo viaggio per tornare dal lavoro venerdì l?ho fatto tenendolo acceso per tutto il tragitto. Impostato al massimo della distanza di sicurezza e in modalità ?comfort? consente di guidare in relax, bisogna solo girare il volante e, quando richiesto, cambiare. Il massimo sarebbe in accoppiata con l?S-tronic (io ho il manuale).
Bang & Olufsen: rispetto al già discreto Audi Sound System che avevo prima non noto grandi miglioramenti, molto buono, ma mi aspettavo qualcosa di più.
inserti alluminio: dal vivo rendono di più che in foto, una chicca.
voltante multifunzionale 4 razze: quando feci l?acquisto ero indeciso tra Ambition e Ambiente anche per il volante che non mi convinceva, invece questo 4 razze è davvero bello, piccolo, maneggevole.
Altro motivo di indecisione con Ambition era l?altezza delle sospensioni (per quanto mi riguarda, da un punto prettamente estetico), messe a confronto invece questi 15mm non sono così evidenti, è messa giù bene anche l?Ambiente.
Altre chicche che ho apprezzato, in ordine sparso:
- gli interni in ecopelle / stoffa dal vivo rendono molto di più che in foto, belli
- il pacchetto luci, ovvero l?illuminazione a led degli interni e dei dettagli (tipo il cerchio di led del portabicchieri, i piedi, la sagoma delle casse anteriori allo sportello del B&O),
- gli specchietti retrovisori che si chiudono in automatico alla chiusura dell?auto del telecomando (configurabile da cdb) prima dovevo ogni volta agire sulla rotellina,
- il freno a mano ?a pulsante?,
- lo schermo MMI a scomparsa ora in posizione più comoda: non bisogna più abbassare lo sguardo come sul mio precedente Navigation Plus o allungare il braccio per agire sulla rotella, ora si fa tutto comodamente dal tunnel centrale.
- il disegno delle luci diurne a led lineiformi è stupendo. Sinceramente i precedenti led che montava audi a ?pallini? non mi erano mai piaciuti.
Per chi non le avesse viste nell'altro thread, questo il link alle prime foto: http://flic.kr/s/aHsjRuFHph
come richiesto ecco un po' di impressioni sul nuovo acquisto dopo i primi 500 km.
Premesso che vengo da una A3 SPB 1.6 TDI 105cv my2010 attraction con cerchi da 16".
La prima cosa che mi ha colpito della nuova è il motore 2.0 TDI 150cv: rotondo, pronto, potente e soprattutto consuma più o meno come la mia precedente. Su un tragitto extraurbano (ovvero il 90% dell'uso che farò della macchina: i 75 km per andare a lavoro ogni giorno) il CDB segna 20.5 km/l di media, con una guida "ibrida" (a tratti risparmiosa, a tratti più brillante con punte di 140km/h, qualche km di coda).
Affondando un po? i 150cv si sentono tutti, fino alla quarta tira davvero bene.
La seconda cosa che mi ha colpito sono le sospensioni. Il multilink a 4 bracci si fa sentire, nonostante la spalla più bassa dei cerchi da 17? (nella precedente avevo 16?) sembra di camminare sul velluto.
adaptive cruise control: comodo. L?ultimo viaggio per tornare dal lavoro venerdì l?ho fatto tenendolo acceso per tutto il tragitto. Impostato al massimo della distanza di sicurezza e in modalità ?comfort? consente di guidare in relax, bisogna solo girare il volante e, quando richiesto, cambiare. Il massimo sarebbe in accoppiata con l?S-tronic (io ho il manuale).
Bang & Olufsen: rispetto al già discreto Audi Sound System che avevo prima non noto grandi miglioramenti, molto buono, ma mi aspettavo qualcosa di più.
inserti alluminio: dal vivo rendono di più che in foto, una chicca.
voltante multifunzionale 4 razze: quando feci l?acquisto ero indeciso tra Ambition e Ambiente anche per il volante che non mi convinceva, invece questo 4 razze è davvero bello, piccolo, maneggevole.
Altro motivo di indecisione con Ambition era l?altezza delle sospensioni (per quanto mi riguarda, da un punto prettamente estetico), messe a confronto invece questi 15mm non sono così evidenti, è messa giù bene anche l?Ambiente.
Altre chicche che ho apprezzato, in ordine sparso:
- gli interni in ecopelle / stoffa dal vivo rendono molto di più che in foto, belli
- il pacchetto luci, ovvero l?illuminazione a led degli interni e dei dettagli (tipo il cerchio di led del portabicchieri, i piedi, la sagoma delle casse anteriori allo sportello del B&O),
- gli specchietti retrovisori che si chiudono in automatico alla chiusura dell?auto del telecomando (configurabile da cdb) prima dovevo ogni volta agire sulla rotellina,
- il freno a mano ?a pulsante?,
- lo schermo MMI a scomparsa ora in posizione più comoda: non bisogna più abbassare lo sguardo come sul mio precedente Navigation Plus o allungare il braccio per agire sulla rotella, ora si fa tutto comodamente dal tunnel centrale.
- il disegno delle luci diurne a led lineiformi è stupendo. Sinceramente i precedenti led che montava audi a ?pallini? non mi erano mai piaciuti.
Per chi non le avesse viste nell'altro thread, questo il link alle prime foto: http://flic.kr/s/aHsjRuFHph