giuliogiulio ha scritto:
Ciao a tutti!!
Mio padre sta per entrare nel mondo dei 4anelli.
In realtà x anni ha guidato VW, poi è passato a mercedes, ora ha una classe C (la seconda) 220CDI SW avantgarde con 8 anni e 220 mila Km, che in realtà va ancora bene. Ma ha visto un'A3, versione top (ambiente? ambition?) full optional sportback bianca, 2.0 TDI 150 CV manuale Km0 di novembre. La porta via con 29mila euro.
Che ve ne pare?
Qualcuno di voi la possiede? Impressioni?
Thanks!!
Giulio
Io onestamente sono più pro Golf rispetto all'A3, dato che a mio avviso ha dei plus un po' troppo sottili per accettare la differenza di costo rispetto alla già pur valida Golf. Ciò detto, guardando tra le varie offerte, ci sono esempi in cui i prezzi finali dell'A3 diventano interessanti e per me questo è uno di quei casi. Quindi per me merita almeno una valutazione approfondita. Qui sul forum ci sono diversi utenti che possiedono l'A3 in questione e ho letto pareri postivi, in particolare per il 2.0 TDI che per me rimane la scelta più equilibrata in termini di rapporto prestazioni/consumi.
Per quanto riguarda gli allestimenti, la versione d'attacco è quella denomina Attraction, mentre i due livelli successivi sono l'Ambition e l'Ambiente dove il primo è in chiave sportiva mentre il secondo punta più sull'eleganza/comfort.
Ambition
-Appoggiabraccia centrale anteriore
-Assetto sportivo carrozzeria abbassata di circa 15 mm
-Audi drive select
-Cerchi in lega d'alluminio 7,5J x 17 con design a 5 razze e pneumatici 225/45 R17
-Inserti in micrometallic argento
-Listelli sottoporta con inserti in alluminio alle longarine
-Proiettori fendinebbia
-Sedili rivestiti in tessuto Rally
-Sedili sportivi anteriori
-Sistema d'informazioni per il conducente con display a colori
-Terminali di scarico cromati
-Volante sportivo in pelle a 3 razze
Ambiente
-Appoggiabraccia centrale anteriore
-Assetto dinamico
-Audi drive select
-Cerchi in lega d'alluminio 7J x 16 con design a Y a 15 razze trapeziodale e pneumatici 205/55 R16
-Inserti in look 3D
-Listelli sottoporta con inserti neri alle longarine sottoporta
-Pacchetto alluminio
-Pacchetto luci
-Proiettori fendinebbia
-Regolatore di velocità
-Sedili normali anteriori
-Sedili rivestiti in tessuto Regata/Ecopelle
-Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
-Sistema d'informazioni per il conducente con display a colori
-Terminali di scarico cromati
-Volante in pelle a 4 razze
Io punterei su di un esemplare nella configurazione che ritengo essere più accattivante ovvero: Ambition/Ambiente (a seconda dei gusti) + Pacchetto Business + Clima Automatico bizona (optional purtroppo). Si ha così di base una dotazione di accessori completa.
Pacchetto Business
-per Attraction: Pacchetto di navigazione, Regolatore di velocità, Sistema di ausilio al parcheggio plus, Radio MMI®, Climatizzatore automatico comfort
-per Ambition: Pacchetto di navigazione, Regolatore di velocità, Sistema di ausilio al parcheggio plus, Xenon plus con lavafari, Radio MMI®, Climatizzatore automatico comfort
-per Ambiente: Pacchetto di navigazione, Sistema di ausilio al parcheggio plus, Xenon plus con lavafari, Radio MMI®, Climatizzatore automatico comfort
Ho visto che purtroppo l'esemplare in questione non è più disponibile. Il mio personale consiglio è quello di continuare a ricercare un'A3 con il 2.0 TDI (magari in versione EU6), considerando anche l'auto e la motorizzazione di provenienza.