FurettoS
0
dani2581 ha scritto:Sono rimasto un pò deluso dalle impressioni di 4ruote uscite oggi sulla A3 2.0 TDI.. per quanto riguarda le impressioni sul motore.
Sicuramente non mi aspettavo granchè vista la coppia invariata rispetto alla versione precedente c.r. da 140cv. Però... visto il motore cmq aggiornato, qualche cv in + (anche se so che conta + la coppia), e la massa leggermente inferiore, speravo succedesse (quasi) la stessa cosa successa con l'A6 nuova 3.0 TDI: Stessa coppia della precedente, ma motore cmq migliorato e grazie al peso inferiore (e all's-tronic..), prestazioni e consumi quindi molto migliorati rispetto alla precedente..
Cmq... aspettiamo anche i "freddi" numeri delle prove su strada..
Però pensavo che su questa nuova ci si potesse accontentare anche del 150cv.. e invece mi sa che se si vuole un po di brillantezza bisognerà andare x forza sul 180cv circa..
Caro dani se l'obiettivo è quello di ritrovare il "temperamento" del PDE (iniettore-pompa) dobbiamo metteci l'anima in pace, i TDI presenti e futuri non avranno più quel particolare pedigree poichè le normative sull'inquinamento non consentono di avere motori così "ruvidi".
Purtroppo non ho molto tempo ma quanto prima posterò un topic sulla prova dellea nuova A3 fatta ovviamente dalla stampa specializzata, non ho ben capito se si sono sbagliati ma su alcuni siti parlano di TDI con S-Tronic a 6 marce. Boh!
Ad ogni modo sono quasi tutti conformi nel dare un giudizio più che positivo su questo 150 Cv. che quasi non sembra un diesel per la bassa rumorosità e con un'ottima rotondità. Quindi non penso che dobbiamo essere delusi da questo motore.
Ciao.