Io francamente te lo sconsiglierei. Se infatti il tuo unico obiettivo è quello di ridurre i consumi e dunque i costi di esercizio, mi viene spontanea la seguente valutazione prettamente economica. Se ipotizziamo una (presunta) diminuzione dei consumi del 10% (verosimile), un costo dell'intervento pari a 500?, un consumo medio (uso i tuo dati) pari a 17,5 km/l ed il costo del gasolio pari a 1,75 ?/l si scopre che il punto di pareggio è a ben 50000 km. Ciò significa che occorrono diverse decine di migliaia di chilometri per recuperare l'investimento fatto. Questo senza considerare poi tutti i rischi del caso.nico1131 ha scritto:Salve, sto valutando la cosa, ma solo per migliorare il già buono valore dei consumi, mi sapete dire quanto migliora?
Possibilmente indicatemi il valore km lt a guida molto attenta.
io adesso faccio 1718.
grazie
saluti
fai una media migliore della mia, io col 170 cv commonrail faccio 16,5/17 km/l di medianico1131 ha scritto:Salve, sto valutando la cosa, ma solo per migliorare il già buono valore dei consumi, mi sapete dire quanto migliora?
Possibilmente indicatemi il valore km lt a guida molto attenta.
io adesso faccio 1718.
grazie
saluti
nico1131 ha scritto:Solo una piccola parte della produzione son a rischio testata, precisato questo io chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi quanto si risparmia in consumo, poi per le spese rischi legge, sono consapevole.
tutto qui grazie
saluti
4ruotelover ha scritto:nico1131 ha scritto:Solo una piccola parte della produzione son a rischio testata, precisato questo io chiedevo se qualcuno saprebbe dirmi quanto si risparmia in consumo, poi per le spese rischi legge, sono consapevole.
tutto qui grazie
saluti
Il punto è che non è possibile rispondere con ragionevole certezza alla tua domanda, in quanto in primo luogo le riduzioni di consumo promesse in fase di rimappatura sarebbero da verificare (sia al banco prova che su strada) e in secondo luogo andrebbero comunque a dipendere da molteplici fattori, in particolare dai propri percorsi e dal proprio stile di guida.
C'è quindi il rischio che la diminuzione di consumi che ti promette un rimappatore o un utente, non solo non si possa verificare nel tuo caso, ma potresti anche peggiorare i consumi attuali.
agricolo - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa