gentle-man ha scritto:_Franklin_ ha scritto:....
Basti pensare che un neopatentato non potrebbe guidare una Opel Corsa 1.2 per un anno, ma un Ulisse 120cv si... mi sembra non ci sia bisogno di commentare.
come ho spiegato prima, la NUOVA legge ha posto un parziale rimedio alle assurdità della vecchia, alzando il limite da 50 a 55 kW per tonnellata e ponendo anche un limite assoluto di 70 Kw (ovvero 95 CV).
Rimane comunque il fatto che questa limitazione mette molto in difficoltà le famiglie e avrebbero fatto meglio a sopprimerla del tutto.
Io mi posso considerare fortunato perchè posso acquistare una nuova auto ma pensa a tutte le famiglie dove c'è una sola auto e questa non rientra nei limiti... :evil:
Ah non sapevo della nuova modifica, grazie! Comunque come hai detto te sarebbe stato molto più opportuno abolirla del tutto.
Infatti come già detto da me e ribadito da te dove non ci sarà la possibilità di comprare un'auto che sia ligia alla normativa per i neopatentati, questi per un anno non potranno guidare. é una cosa molto deleteria in quanto lo scopo della legge dovrebbe essere quello di permettere ad un neopatentato di fare esperienza in maniera più sicura invece gli nega questa possibilità proibendogli di guidare per un anno intero. Robe da pazzi...