Salve,volevo qualche suggerimento da voi,la settimana scorsa e' rimasto bloccato il modulo Bluetooth e i comandi vocali della mia Fiesta,non mi era mai capitato,spia fissa e anche spegnendo e chiudendo tutto,nulla.
Va be' mi dico la faro' vedere,questo Mercoledì,sono andato con l'auto fino Sabato,e' stata ferma Domenica e Lunedì. Martedì mattina premo il tasto power per avviarla (avendo key free) e non parte,si accende il quadro,la radio e tutto,ma accensione niente.
Noto la spia del Bluetooth che e' accesa,anche se questo viene attivato solo in concomitanza se e' acceso il Premium Sound System,senno' si spegneva.
Li per li ho pensato che potesse centrare il modulo bloccato che magari ha scaricato la batteria. Anche se spegnendo la radio,e poi ancora chiudendo si disattiva tutto,pero' magari essendo in blocco mi sono detto che assorba qualcosa in modo anomalo anche se spenta.
Chiamo il meccanico che ho vicino a me,andare in Ford,anzi chiamare sarebbe stato oltre che oneroso,difficoltoso,anche se la macchina e' ancora in garanzia.
Viene,tira giù la batteria e mi dice che prova a caricarla,se tiene ok me la rimette,senno' me la cambia (ha 3 anni e mezzo,come la macchina). Il giorno dopo mi dice che tiene la carica,la rimonta e la macchina parte.
Allora,lui mi avrebbe detto che usandola poco,facendo pochi km e varie accensioni questa non ha il tempo di ricaricarsi,complice anche il freddo,visto che si e' al coperto ma non chiusa ed il freddo lo sente.
Ha provato anche l'alternatore col tester e carica perfettamente.
Chiedo,può essere che sia "collassata" un po' e magari uno sbalzo di tensione abbia bloccato il modulo Bluetooth e non esso abbia scaricato la batteria?
La macchina e' 1.4 benzina/GPL ha tre anni e mezzo e 30.000Km.
In effetti faccio molti piccoli spostamenti e accendo e spengo sovente.
Ah! Il modulo Bluetooth,così come comandi vocali adesso funziona perfettamente.
Mi era stato suggerito di provare a staccare la batteria per farlo andare a posto.
Quello che mi domando appunto,può essere che pochi km fatti,accensioni frequenti e lo stare ferma tre giorni mi abbia fatto questo,essendo anche giornate con temperature sotto zero di diversi gradi?
Ripeto in oltre 3 anni mai un problema di sorta del genere.
Giorni fa ho notato che da fredda ad una accensione mi e' comparso il messaggio ESP disinserito,cosa impossibile in quanto non ha il tasto per disinserire ESP,pero' ho letto che se la batteria e' giù probabile che questo richiedendo corrente e non arrivando indichi che non e' attivo,può essere?
Secondo voi e' la batteria?
Il Bluetooth anche adesso funziona bene,ripeto mai un problema.
Il mio dubbio era appunto che non fosse magari stato questo a scaricarmela.
Conviene sostituire la batteria?
In Ford cambierebbero il modulo Bluetooth,ma sinceramente non avendomi mai dato noie,sempre impeccabile,anche adesso... mi sembra azzardato,o no?
Mi da l'idea più la batteria!
Attendo vostri consigli in merito,grazie anticipatamente
Va be' mi dico la faro' vedere,questo Mercoledì,sono andato con l'auto fino Sabato,e' stata ferma Domenica e Lunedì. Martedì mattina premo il tasto power per avviarla (avendo key free) e non parte,si accende il quadro,la radio e tutto,ma accensione niente.
Noto la spia del Bluetooth che e' accesa,anche se questo viene attivato solo in concomitanza se e' acceso il Premium Sound System,senno' si spegneva.
Li per li ho pensato che potesse centrare il modulo bloccato che magari ha scaricato la batteria. Anche se spegnendo la radio,e poi ancora chiudendo si disattiva tutto,pero' magari essendo in blocco mi sono detto che assorba qualcosa in modo anomalo anche se spenta.
Chiamo il meccanico che ho vicino a me,andare in Ford,anzi chiamare sarebbe stato oltre che oneroso,difficoltoso,anche se la macchina e' ancora in garanzia.
Viene,tira giù la batteria e mi dice che prova a caricarla,se tiene ok me la rimette,senno' me la cambia (ha 3 anni e mezzo,come la macchina). Il giorno dopo mi dice che tiene la carica,la rimonta e la macchina parte.
Allora,lui mi avrebbe detto che usandola poco,facendo pochi km e varie accensioni questa non ha il tempo di ricaricarsi,complice anche il freddo,visto che si e' al coperto ma non chiusa ed il freddo lo sente.
Ha provato anche l'alternatore col tester e carica perfettamente.
Chiedo,può essere che sia "collassata" un po' e magari uno sbalzo di tensione abbia bloccato il modulo Bluetooth e non esso abbia scaricato la batteria?
La macchina e' 1.4 benzina/GPL ha tre anni e mezzo e 30.000Km.
In effetti faccio molti piccoli spostamenti e accendo e spengo sovente.
Ah! Il modulo Bluetooth,così come comandi vocali adesso funziona perfettamente.
Mi era stato suggerito di provare a staccare la batteria per farlo andare a posto.
Quello che mi domando appunto,può essere che pochi km fatti,accensioni frequenti e lo stare ferma tre giorni mi abbia fatto questo,essendo anche giornate con temperature sotto zero di diversi gradi?
Ripeto in oltre 3 anni mai un problema di sorta del genere.
Giorni fa ho notato che da fredda ad una accensione mi e' comparso il messaggio ESP disinserito,cosa impossibile in quanto non ha il tasto per disinserire ESP,pero' ho letto che se la batteria e' giù probabile che questo richiedendo corrente e non arrivando indichi che non e' attivo,può essere?
Secondo voi e' la batteria?
Il Bluetooth anche adesso funziona bene,ripeto mai un problema.
Il mio dubbio era appunto che non fosse magari stato questo a scaricarmela.
Conviene sostituire la batteria?
In Ford cambierebbero il modulo Bluetooth,ma sinceramente non avendomi mai dato noie,sempre impeccabile,anche adesso... mi sembra azzardato,o no?
Mi da l'idea più la batteria!
Attendo vostri consigli in merito,grazie anticipatamente