Dopo sei anni abbiamo sostituito la nostra 535d touring attiva 272 cv e, finalmente, ieri abbiamo ritirato la nuova, che era l'unica in pronta consegna.
535d touring futura titansilber con interno nero, optionals: pneumatici runflat con cerchi 327 da 17, interfaccia usb/bluetooth e voice control.
L'auto si presenta molto bene e, come già sottolineato da alcune parti, le finiture sono senz'altro migliori a quelle della E61 e, sebbene priva di optionals, risulta già completa di tutto il necessario e anche di più.
Su strada si apprezza da subito il motore (sono rimasto davvero senza parole) sia per quanto riguarda la potenza che l'elasticità di marcia ma la cosa che mi ha colpito molto positivamente è stata il cambio automatico in modalità manuale: passaggi di marcia morbidi ma allo stesso tempo velocissimi, sia in salita che in scalata.
Nota "dolente" invece il comportamento del telaio: l'auto mi sembra troppo morbida e tende molto a coricarsi. Nulla da eccepire per quanto riguarda la tenuta ma non riesce a trasmettere il feeling da kart che aveva la vecchia E61; potrebbe forse migliorare un pò con degli pneumatici 245/45 e cerchi da 18.
Altra nota dolente, almeno per me, il PDC, che non avrei voluto nemmeno se mi avessero pagato: fastidioso, deconcentrante e impreciso; esempio???
Beeeeepppeppepeppepepepepepepepp, rosso sullo schermo e auto attaccata all'ostacolo ma in realtà mancano ancora 40 centimetri al paraurti. Teoricamente comodo, ma preferisco la mia "sensibilità"
Gusto personale: sebbene ci si trovi a guidare un'auto fatta molto molto bene mi sembra un bel pò anonima, soprattutto nell'abitacolo, alla vecchia E61.
535d touring futura titansilber con interno nero, optionals: pneumatici runflat con cerchi 327 da 17, interfaccia usb/bluetooth e voice control.
L'auto si presenta molto bene e, come già sottolineato da alcune parti, le finiture sono senz'altro migliori a quelle della E61 e, sebbene priva di optionals, risulta già completa di tutto il necessario e anche di più.
Su strada si apprezza da subito il motore (sono rimasto davvero senza parole) sia per quanto riguarda la potenza che l'elasticità di marcia ma la cosa che mi ha colpito molto positivamente è stata il cambio automatico in modalità manuale: passaggi di marcia morbidi ma allo stesso tempo velocissimi, sia in salita che in scalata.
Nota "dolente" invece il comportamento del telaio: l'auto mi sembra troppo morbida e tende molto a coricarsi. Nulla da eccepire per quanto riguarda la tenuta ma non riesce a trasmettere il feeling da kart che aveva la vecchia E61; potrebbe forse migliorare un pò con degli pneumatici 245/45 e cerchi da 18.
Altra nota dolente, almeno per me, il PDC, che non avrei voluto nemmeno se mi avessero pagato: fastidioso, deconcentrante e impreciso; esempio???
Beeeeepppeppepeppepepepepepepepp, rosso sullo schermo e auto attaccata all'ostacolo ma in realtà mancano ancora 40 centimetri al paraurti. Teoricamente comodo, ma preferisco la mia "sensibilità"
Gusto personale: sebbene ci si trovi a guidare un'auto fatta molto molto bene mi sembra un bel pò anonima, soprattutto nell'abitacolo, alla vecchia E61.