RAGAZZI QUI SECONDO ME BISOGNA CHIARIRE UNA COSA:
NON SI SCEGLIE IL TWINAIR PERCHE' E' BELLO O PERCHE' HA UN BEL SUONO, SI SCEGLIE PERCHE' HA BUONE PRESTAZIONI CON CONSUMI CONTENUTI, PERCHE' VEDO CHE DALLE VOSTRE RISPOSTE LA 500 STA IN MEDIA SUI 15-16KM/L MENTRE COL 1.4 FIRE SI STA SUI 12-13 KM/L
QUINDI AL DI LA DI COME UNO LA POSSA PENSARE IL TA E' CONVENIENTE E VE LO DIMOSTRO CON UN SEMPLICE CALCOLO.
500L 1.4 FIRE PREZZO 17.800
500L TA PREZZO 19.000
NON MENZIONO IL DIESEL PERCHE' COME GIA' DETTO CON 15.000KM ANNUI NON HA SENSO CREA SOLO PROBLEMI E RIPRENDI I SOLDI SPESI QUANDO LA MACCHINA NON VALE PIU' NIENTE.
QUINDI DIFFERENZA DI PREZZO TRA FIRE E TA 1.200 EURO
COL. 1.4 PER FARE 15.000KM A 13 KM/L OCCORRONO 1153 LITRI DI BENZINA CHE AL PREZZO DI 1.60 EURO AL LITRO SONO 1850 EURO
COL TA CONSUMO MEDIO 16 KM/L SERVONO 937 LT DI BENZINA QUINDI 1500 EURO
SI RISPARMIANO QUINDI CIRCA 350 EURO DI CARBURANTE ALL'ANNO ED IN QUATTRO ANNI CIRCA RIESCO A RIENTRARE NELLE SPESE, QUINDI SE IPOTESI TENGO LA MACCHINA 10 ANNI PER 6 ANNI HO ASSICURAZIONE GRATIS, SENZA CONTARE CHE E' PIU' BRIOSO E DIVERTENTE DELL'ORMAI DATATO MOTORE FIRE.
ORA PER CONCLUDERE VI IMMAGINATE SE PRENDEVO UN 1.6MULTIJET DA 105 CV??? COSTA 21.250 EURO QUINDI 2250 EURO IN PIU' DEL TA, E' VERO MAGARI FARA' 19KM/L ED IL GASOLIO COSTA 10-15 CENTESIMI IN MENO MA CON I KM CHE FACCIO MI CI VOLEVANO 7-8 ANNI PER RIENTRARCI E LA MACCHINA ERA GIA' FINITA.....
E POI SCUSATE SE MI PERMETTO MAIL RUMORE DEL DIESEL E' BELLO????
MA DOVE ??? SE VOLEVO UN BEL SOUND MI COMPRAVO UN MASERATI GHIBLI CERTO NON LA 500 LIVING DAI!!!!
NON SI SCEGLIE IL TWINAIR PERCHE' E' BELLO O PERCHE' HA UN BEL SUONO, SI SCEGLIE PERCHE' HA BUONE PRESTAZIONI CON CONSUMI CONTENUTI, PERCHE' VEDO CHE DALLE VOSTRE RISPOSTE LA 500 STA IN MEDIA SUI 15-16KM/L MENTRE COL 1.4 FIRE SI STA SUI 12-13 KM/L
QUINDI AL DI LA DI COME UNO LA POSSA PENSARE IL TA E' CONVENIENTE E VE LO DIMOSTRO CON UN SEMPLICE CALCOLO.
500L 1.4 FIRE PREZZO 17.800
500L TA PREZZO 19.000
NON MENZIONO IL DIESEL PERCHE' COME GIA' DETTO CON 15.000KM ANNUI NON HA SENSO CREA SOLO PROBLEMI E RIPRENDI I SOLDI SPESI QUANDO LA MACCHINA NON VALE PIU' NIENTE.
QUINDI DIFFERENZA DI PREZZO TRA FIRE E TA 1.200 EURO
COL. 1.4 PER FARE 15.000KM A 13 KM/L OCCORRONO 1153 LITRI DI BENZINA CHE AL PREZZO DI 1.60 EURO AL LITRO SONO 1850 EURO
COL TA CONSUMO MEDIO 16 KM/L SERVONO 937 LT DI BENZINA QUINDI 1500 EURO
SI RISPARMIANO QUINDI CIRCA 350 EURO DI CARBURANTE ALL'ANNO ED IN QUATTRO ANNI CIRCA RIESCO A RIENTRARE NELLE SPESE, QUINDI SE IPOTESI TENGO LA MACCHINA 10 ANNI PER 6 ANNI HO ASSICURAZIONE GRATIS, SENZA CONTARE CHE E' PIU' BRIOSO E DIVERTENTE DELL'ORMAI DATATO MOTORE FIRE.
ORA PER CONCLUDERE VI IMMAGINATE SE PRENDEVO UN 1.6MULTIJET DA 105 CV??? COSTA 21.250 EURO QUINDI 2250 EURO IN PIU' DEL TA, E' VERO MAGARI FARA' 19KM/L ED IL GASOLIO COSTA 10-15 CENTESIMI IN MENO MA CON I KM CHE FACCIO MI CI VOLEVANO 7-8 ANNI PER RIENTRARCI E LA MACCHINA ERA GIA' FINITA.....
E POI SCUSATE SE MI PERMETTO MAIL RUMORE DEL DIESEL E' BELLO????
MA DOVE ??? SE VOLEVO UN BEL SOUND MI COMPRAVO UN MASERATI GHIBLI CERTO NON LA 500 LIVING DAI!!!!