gnpb
0
Sono anch'io della stessa opinione, finita la garanzia, se si conosce qualcuno di fiducia, competenza e magari anche più comodo le manutenzioni ordinarie possono essere fatte fuori, molto probabilmente si risparmia.
Ci sono però case che danno un aiuto in caso di problemi grossi post garanzia se si prosegue con l'assistenza ufficiale e la cadenza prevista dei tagliandi, ovviamente è una scommessa e si rinuncia a questa possibilità.
Sempre dai generici si perde la possibilità di intervenire con aggiornamenti che possono essere rilasciati successivamente.
Il livello di capacità di risoluzione dei problemi dovrebbe essere più elevato nella rete ufficiale ma in effetti non sempre è così.
In caso di lavori grossi invece la rete ufficiale ha un plus di cui (personalmente) tengo il dovuto conto nel considerare i prezzi: la garanzia di 2 anni è vera e ovunque sia presente la rete, con un generico la garanzia è da lui e poi bisogna riuscire a farsela dare.
Ci sono però case che danno un aiuto in caso di problemi grossi post garanzia se si prosegue con l'assistenza ufficiale e la cadenza prevista dei tagliandi, ovviamente è una scommessa e si rinuncia a questa possibilità.
Sempre dai generici si perde la possibilità di intervenire con aggiornamenti che possono essere rilasciati successivamente.
Il livello di capacità di risoluzione dei problemi dovrebbe essere più elevato nella rete ufficiale ma in effetti non sempre è così.
In caso di lavori grossi invece la rete ufficiale ha un plus di cui (personalmente) tengo il dovuto conto nel considerare i prezzi: la garanzia di 2 anni è vera e ovunque sia presente la rete, con un generico la garanzia è da lui e poi bisogna riuscire a farsela dare.