coxi
0
Salve a tutti gente!!
Ieri, camminando con la mia meggy (cosa rara....la prendo sempre meno
) mi sono imbattuto in un distributore lungo la strada che percorrevo e, leggendo il cartello dei prezzi al litro, ho notato un bel 1,790 per la super senza pb. Trattavasi di una cosiddetta "pompa bianca" ovvero uno di quei distributori non "blasonati" delle solite note compagnie petrolifere. Facendo due calcoli così...alla "carlona", ho ipotizzato 100 Euro di benzina (la mia porta 60 litri quindi è una cifra tutt'altro che utopistica purtroppo :evil: ) e quasi 56 litri di carburante contro i 52 litri di un distributore abituale dove la benzina sta a 1,92 (mi sono pure tenuto stretto).
Sono 4 litri di differenza e non è che mi sembrino pochissimi. Ora mi chiedo, e chiedo scusa se qualcuno di voi ha già sollevato il quesito e non me ne ricordo, se la benzina di questi distributori può considerarsi di qualità equivalente a quella degli altri oppure si potrebbe incappare in qualche "problemino" più spesso di quanto avvenga nei distributori abituali (anche se credo che tra poco gli abituali diverranno questi da me citati). Grazie a tutti in anticipo!
Sono 4 litri di differenza e non è che mi sembrino pochissimi. Ora mi chiedo, e chiedo scusa se qualcuno di voi ha già sollevato il quesito e non me ne ricordo, se la benzina di questi distributori può considerarsi di qualità equivalente a quella degli altri oppure si potrebbe incappare in qualche "problemino" più spesso di quanto avvenga nei distributori abituali (anche se credo che tra poco gli abituali diverranno questi da me citati). Grazie a tutti in anticipo!